29 settembre 2006

OOO offresi litigata online

L'insopportabile SECca vuole litigare con un uomo. Non potendo essere presente lì in mezzo ai lumbard di persona almeno colgo l'occasione per una bella litigata online.
Cara SECca, non ti sopporto!!! E perché? Ma perché ti ostini a ostracizzare la toscanità, tanto bella e tanto cara, che tanto bene ha fatto, fa e farà per il nostro paese. Il tuo è un rifiuto su tutta la linea, a prescindere, è un partito preso il tuo e per questo ti rendi ridicola. Fai ridere, punto. E poi basta pure guardarti in foto per mettersi a ridere (che c'entra?... e che ne so, ma non penserai che mi limiti ad accurate verifiche di quello che scrivi e basta... mettiamola sul personale diobono!!!).
Ogni tanto riconosco che le tue critiche sulla Inner Tuscany e i suoi abitanti sono anche giuste (ma è pur sempre troppo facile sparare sulla croce rossa, abbi pazienza!), e però sempre lì attenta al pelino, alla briciola, al dettaglio infinitesimale. Che palle!!! Sì, proprio "insopportabile SECca".
Ma tu sapessi cos'è che mi dà più fastidio. Ma proprio a dei livelli inimmaginabili.
Tu, scribacchina, digitatrice di tastiere (arcistufe di te, scommetto), correttrice di bozze, NON DIGITI CORRETTAMENTE MANCO UN POST, sempre refusi, a volte rasenti l'assurdità con quello scrivi perché non si capisce niente. Una fatica a leggere. E smettila una buona volta, e rileggi un secondo quello che scrivi e correggiti. DIODIDIO!!!
E se non ti basta questo, ricordiamoci che non ho ancora finito l'antipasto!
E voi, lettori, unitevi, appassionatevi, e litigate. Oh!

27 settembre 2006

Gerry-san e la cucina giapponese

Questo blog ringrazia, e ovviamente invidia pure, chi riesce a scrivere post culinari del genere. Se del giapponese non sapete nulla, eccetto il trito e ritrito sushi, un'idea ve la potete fare dal nostro Gerry-san. E sennò per quale motivo gli avremmo permesso di andarci? Eh!

24 settembre 2006

quanto vale il mio blog?


My blog is worth $9,032.64.
How much is your blog worth?




Via Panda che, essendo blogstar, ha il blog che vale più del mio.
Quello di Beppe Grillo
3.370.868, per dire.

soffrire per la morale altrui

Questo blog, tante volte interessasse, è a favore dell'eutanasia. E il fatto di proporre in queste ore, nel massimo degli slanci possibili da parte della politica, aperture chiamate "testamento biologico" è visto né più né meno come aprire ai pacs per le coppie omossessuali quando invece è richiesta l'estensione del matrimonio. Banali sottigliezze che a poco servono. Classico cerchiobottismo.
Perché chi non volesse udire né leggere la parola eutanasia, dovrebbe poi spiegare come fa ad essere a favore di una legge che, se applicata nel suo spirito, significherebbe dare a ciascuno di noi la possibilità di decidere cosa ci può essere fatto, e cosa no, in termini di cure.
Però è triste constatare che per una persona che disgraziatamente dovesse cadere in stato di coma irreversibile potrebbero essere applicate le disposizioni testamentarie mentre per una persona che, seppur molto malata, è cosciente e richiede di staccare macchinari, cioè sta decidendo per sè, non sarà possibile. Perché questa sarebbe eutanasia.
Chi non decide, su questa ma come su molte altre questioni, di fatto propende per una posizione. E chi proprio non ce la fa più a considerare vita quello che sta passando dovrà, ahi lui, continuare a morire soffrendo per la morale altrui.
Un gesto d'amore di una violenza disumana.

blog awards 2006 - risultati

Alla fine tutti i miei voti sono serviti a qualcosa. Qui il podcast di sole (!!!) 3 ore di durata con la proclamazione degli scrutini. Insomma, i miei amati candidati, con l'eccezione di Beppe Grillo vero mattatore degli awards, sono stati... TROMBATI. Spero ne siano rimasti soddisfatti.

23 settembre 2006

spoileraggio telegrafico

Teoria #1 detta dell'Horcrux.
Di cui sappiamo a menadito.
Teoria #2 detta del... Passaggio di poteri.
Silente sa che sta per morire e cosa può fare? Passa i suoi poteri ad HP, né più né meno. Altro che incantesimo di congelamento fatto per proteggerlo sotto il mantello dell'invisibilità.
Teoria #3 ... sotto a chi tocca!

21 settembre 2006

IL riferimento

Oggi 21 settembre 2006 nasce un nuovo blog, un fotoblog. Anzi, IL riferimento dei fotoblog. Per una poesia d'immagini: Bromuro d'argento, the new release.

lo straccio

Il classico mesetto dopo il rientro dalle ferie è il periodo temuto, perché si accumulano in poco tempo le cose lasciate, la gestione ordinaria, e le cose future. Con difficoltà si danno priorità, causa questa di eventuali ulteriori sbagli. Solo una grande rincorsa senza poi sapere bene dove si va. Tutto ciò provoca una grande stanchezza, che coinvolge anche il resto, non solo la vita d'ufficio.
E allora vedo che i rapporti con gli altri si dilatano, anche se dentro vorrei quasi sempre intorno i miei amici. Quello lo faccio domani o anche dopo. Lui lo invito, ma per quando? questo fine settimana no, oggi è lunedì e sono molto stanco. Cose così, talmente assurde che diventano senza neanche accorgersene il banale quotidiano. Uno stato di catalessi da interrompere solo la mattina, ma giusto perché alzarsi dopo aver riposato è come sfruttare l'unico momento, l'unico alito di brezza, per uscire dalla bonaccia. Ma tanto si sa che la bonaccia torna presto.
Così facendo poi mi dimentico per ben 10 giorni di chiamare l'amico A per sapere se sa il responso dei suoi esami. Ma no, sono stanco, che lo chiamo a fare. Io e la mia stanchezza, questo è il fatto importante. Alla fine lo sforzo sovraumano per una risposta molto semplice: metastasi di qui e pure di là.
E in pochi attimi mi accorgo che la stanchezza mi ha obnubilato veramente la mente, non riuscendo neanche più a cogliere l'essenzialità nelle cose.
Mentre per lui in pochi giorni, viaggio in Lombardia per motivi personali e per un altro consulto, e poi subito di ritorno per l'intervento; senza fiato, senza respiro, ma forse è meglio così, si pensa di meno a sé stessi o meglio, non si ha il tempo per compatirsi ma solo per agire; e per imparare a reagire.
Incapacità a dare le priorità, come accennato all'inizio. Solo che stavolta non è semplice lavoro ma qualcosa di più. Preferire la propria stanchezza ad uno straccio di telefonata. Mi spiace per A, che si è ritrovato uno straccio di amico. Non può spiacermi per me. Gli esami non finiscono mai, e qualcuno non si supera, è nella natura delle cose. Eppure per questo bastava studiare una mezza paginetta, le istruzioni per la rubrica.

18 settembre 2006

drowning Livorno

Eh sì, alla fine la notte tra sabato e domenica si è rivelata essere semplicemente devastante per Livorno. Sono piovuti 130 mm di pioggia e quasi tutto è andato in tilt.
E pensare che verso le 2 di notte, e più tardi verso le 3, e poi ancora verso le 5 (tanto l'indomani mica dovevo fare qualcosa di particolare) ero lì alla finestra di camera mia che guardavo in strada. Mi piace osservare fuori dalla finestra quando piove. Dà un senso di malinconia, a volte invece di forza se piove forte. Mi piace vedere, se è giorno, le persone che si mettono al riparo e nel giro di pochi secondi le strade che diventano deserte. Io nella mia casetta anni '20 me ne stavo lì tutto contento a godermi quello che fino a ieri ho considerato uno spettacolo.
Solo che stavolta non avevo compreso a pieno le potenzialità distruttive di quegli scrosci. Ma già altre volte le fognature non erano riuscite a smaltire tutta la pioggia. E si creava un fiume in strada. Anche stavolta solo che a poche decine di metri da casa mia si sono creati veri e propri allagamenti. Alla stazione i sottopassaggi si sono riempiti d'acqua, e per riempiti intendo fin quasi al soffitto. Si aspetta la fine di questa giornata per fare i bilanci dei danni alle aziende che riaprivano oggi. In casa dei miei l'acqua è filtrata dentro la conduttura dell'ex caldaia e ci sono infiltrazioni in mezzo palazzo.
Si stava affogando e io ero lì a fare la spola tra la finestra e il letto, tra l'arietta fresca e il tepore sotto le lenzuola. Decisamente devo rivedere la mia percezione della realtà.

15 settembre 2006

tentativo di spoileraggio - teoria #2

La teoria 1 è quella dell'horcrux espressa da Naudhiz (giusto perché riprendo dopo un po' di giorni il discorso).
Tutto nacque dal fare mente locale sugli ultimi minuti di vita di Silente (rispettoso inchino e sorriso di ringraziamento per tutto). Perchè, debole e senza bacchetta levatagli da drachino, se ne sta in balia degli eventi? Traccheggia con le sue affabili maniere sia col bischero sia coi mangiamorte. Ve lo siete chiesti perché o non ci avevate manco pensato?
Fa solo una cosa di, diciamo, attivo. Tiene bloccato HP. Tutto il resto che fa è attendere. Attesa attiva o passiva secondo voi? O meglio, Silente è mago d'azione o no? Sapete bene qual è la risposta. Pur con le sue capacità logiche, di analisi, di intuizione Silente si muove, sempre e comunque (e pure più velocemente degli altri). E allora, se questo si accetta come assodato, diamo una risposta alla prima domanda.
Silente ha dalla sua una grande capacità di comprendere le situazioni, molto meglio di chiunque altro e sa, da mago pratico, quali possibilità rimangono anche nelle circostanze peggiori. La mia teoria si basa sul fatto che Silente ha compreso che, in quelle condizioni, è spacciato. Eppure non rimane a subire neanche gli ultimi istanti. Silente sta, durante le piacevoli conversazioni, facendo sì un'incantesimo ma non quello che sappiamo.
Rivivetelo: dice a HP di nascondersi sotto il mantello dell'invisibilità. Poi dalla porta arriva solo il bischero che disarma Silente (debole come non mai) che pare abbia perso l'attimo giusto per bloccare HP invece che difendersi dall'expelliarmus disarmante.
Questa descrizione, scritta in poche righe (pag. 529), non ha senso. Io sono debolissimo, invito il mio unico amico a nascondersi, arriva qualcuno e che faccio, blocco la mia unica possibilità di aiuto? Mica c'era un grande mago di fronte, c'era il bischero, e tengo HP ancora bloccato, anzi congelato? No. Silente ha fatto qualcos'altro, altro che bloccare HP. Silente, per via dell'ultimo horcrux distrutto (che poi si rivelerà ahinoi falso), sa già che è vicina la fine (ricordate che l'horcrux distrutto in precedenza è costato a Silente il braccio), e la presenza dei mangiamorte a Hogwarts complica se possibile ancor di più le cose.
Silente non sta congelando HP per difenderlo. Silente sta difendendo HP ma in modo attivo. Silente sta agendo su HP facendo...
Arrivateci.

11 settembre 2006

blog awards 2006 - votatevillo

Ci sono in corso le votazioni per le numerose categorie dei Blog Awards 2006, insomma i migliori (dipende sempre dai punti di vista) blog della blogsfera. Trovate tutto qui a questo link su Macchianera. Scadenza votazioni il 16 settembre.
La votazione ha però un difetto: presupporrebbe la conoscenza di tanti di quei blog che poi alla fine è impossibile dare un giudizio reale. Questo perché se uno decide di votare lo deve fare per tutte le categorie, nessuna esclusa, e per ciascuna categoria deve per forza esprimere tre voti, e non magari solo uno. Per cui questo fa scemare un po' la voglia di farlo. Io però, che quando mi ci metto sono testardo, l'ho fatto: ho votato. Votatevillo anche voi.
Ammetto che solo per chi conosco, i blog che linko ma anche altri, ho espresso voti più che convinti. Per gli altri pazienza... le regole sono quelle.
Dichiaro, tanto ormai ho già inoltrato via email la votazione, per chi conosco cosa ho votato:
- miglior blog: Akille.net e BeppeGrillo;
- miglior blogger dell'anno: Akille.net e BeppeGrillo;
- miglior blog collettivo: LeFate e Microblogiallo (manca quello delle Rane!!);
- miglior fonte di spunti: Akille.net e Suzukimaruti;
- miglior blog di opinione: AnelliDiFumo e IvanScalfarotto;
- miglior blog televisivo: la Divina Mae*;
- miglior vip blog: Elio e le Storie Tese e Sabina Guzzanti;
In tutto sono ben 30 categorie, sinceramente tante, troppe se si pensa che bisogna votarle tutte. Ma, abbiate pazienza, per dare il massimo alla Divina (sì, anche agli altri, uff... che suscettibilità!), ne valeva la pena.

10 settembre 2006

tentativo di spoileraggio #2 - teoria dell'horcrux

In realtà sono sempre convinto che la teoria espressa da Naudhiz non regga. E però nella (scialba) trama dell'ultimo HP questa porta rimarrebbe aperta. Me ne sono accorto facendo una precisazione, sempre alla bella piacentina, nei commenti al post sulle mie fantasie malate. Precisazione che qui completo.
Dunque, il sospetto che HP sia l'ultimo horcrux di Voldemort (Wooooooshhhhhh.... ???? com'è che c'è vento in casa, se ho chiuso tutte le finestre? mah, sarà un caso) è singolare benché a prima vista plausibile. La logica ci direbbe che uno che ha più pezzi di anima sparsi per il mondo non è che vada poi a distruggerli, visto che li ha creati proprio per aumentare le probabilità di perdurare. Naudhiz, nel commento al post prima citato però afferma che in realtà, in questo gioco perverso, è Voldemort (CLICK! ... o quella? si sono accesi tutti i lampadari, così... uhm, spengiamoli vai, che si consuma luce inutilmente) ad essere in vantaggio su HP, per il semplice motivo che se il primo uccide il secondo allora sopravvivrà, se invece a trionfare sarà HP, anche Voldemort (AVADA KEDAV... ma c'è bisogno di urlare? guarda che ho tanti difetti, ma non sono sordo, hai 'apito bellino? - no, è che io... - senti rompimento che non sei altro, ti levi di torno, un lo vedi che sono impegnato a scrivere boiate - ah sì, scusa... - che fai, pigli per il culo? - non mi permetter... - ma sei ancora qui? senti, coso, come cavolo ti chiami, sì tom riddol - NON PRONUCIARE QUEL NOME BABBANO - Scià! Stiokiò! Un t'azzardà ad alzà la voce con me in casa mia per giunta! Dovento 'na belva! Sparisci! - plof) sopravvivrà insieme (è proprio il caso di dirlo) a lui.
Questa ipotesi infatti dapprima l'avevo scartata e ora sinceramente la rivaluto. I motivi sono relativamente semplici: coso lì, rompimento (che poi, è pure un bravo ragazzo, un po' solo, certo è che si veste da straccione, lo dico io che sono un'autorità sul tema), si insomma quello-che-prima-si-chiamava-tom-riddle ha cercato di rendere horcrux solo cose importanti. Ricordate il cap. 23? Cos'è che mancava tra i suoi horcrux? Ebbene, proprio qualcosa di Grifondoro. Inoltre non è stupido, ma i suoi begli errori di valutazione li ha sempre fatti. Rileggersi a proposito tutte, o quasi, le volte che Silente parla ad HP.
Ecco, il mio sospetto, che renderebbe la teoria dell'horcrux plausibile, è che abbia individuato in HP l'erede di Grifondoro ma abbia al contempo sottovalutato le potenzialità di HP, il fatto che venne difeso da sua madre, il fatto che per svariati anni è stato educato dall'unico mago da lui temuto: Silente.
La trama dell'ultimo libro lascia aperti molti scenari. Io, ripeto, preferisco ancora l'altra soluzione, quella appena accennata e che nessuno si è ancora azzardato ad affrontare. Addirittura nel frattempo ne avrei individuata un'altra ancora, ma non è il caso di aggiungere carne al fuoco. Anche se è terribile. Mentre la seconda si basa solo su quello che sospetto abbia fatto Silente poco prima di morire.

Moby, mon amour

Moby, il mio caro e amato Moby (pure carino, vero? anzi, di più, mi piace da morire), ci parla di qualche futuro sviluppo nella sua discografia e di un misterioso artista latino (lo definisce spanish, mah) che canterà insieme a lui.
E, a margine, pure un invito nemmeno velato al loro presidente a levarsi di torno da New York City. Non è il benvenuto. Esprimere una cosa del genere in Italia farebbe arrivare a casa qualcuno, a scelta tra servizi e forze dell'ordine, o addirittura tutti. Per poi starsene in balia delle loro discussioni su di chi sia la competenza a portarti via. Pur essendo garantiti diritti di espressione pure dalla Costituzione.

09 settembre 2006

tentativo di spoileraggio immaginario

Dedicato a Runa. Beh, visto che me lo ha chiesto... e io, si sa, so resistere a tutto tranne che alle tentazioni (cit.).
Non che sia in possesso di informazioni riservatissime provenienti da Edimburgo, ma solo di una mente un pochino malata che ogni tanto proprio non sa che inventarsi. Non scriverò tutto quello che mi passa per la mente, ma darò solo un indizio.
L'ipotesi dell'ultimo horcrux impersonificato da HP non mi vede affatto tra i sostenitori, rileggersi il cap. 23, ma soprattutto ricordarsi cosa Voldemort (BAAAMMM!!! - oddio, cos'è stato? chi avrà fatto scuotere la casa?... mah) abbia tentato di fare in tutta la saga. Varrebbe a dire che Voldemort (BRRRRUUUUMMM!!! o madonna, ancora?? ...un altro colpo così e addio sachercasa) ha cercato di far fuori la sua anima. Non c'è logica, anche se purtroppo non mi meraviglierei se arrivasse a realizzarsi proprio questa ipotesi nel prossimo libro. In fatto di trame siamo scaduti di un bel po' rispetto ai primi 3 libri, non credete?
Quello che invece io sospetto è che, rileggere il cap. 27, Silente (inchino rispettoso e pieno di devozione) abbia fatto, oltre che ad una splendida chiacchierata -come suo solito- con gli scagnozzi di Voldemort (PPPSSSSSSSS.... ?? cos'è stato? PPPSSSSSS... oddio, un serpente in casa mia!?!? ho paura!!!! PPSSSSS.... ma te non sarai mica Nagini??? Eh no brutta bestiaccia, schiattare per un serpente ok, ma da te no.... dov'è? dove si è conficcata la katana della TUF sister? Ah, eccola qui nello stipite della porta... affilata al punto giusto. PPSSSSS... in guardia, fellona: Zac! Zic! Zac! Strachiòòò!... fandomo te e tutti i serpenti!), anche qualcosa in più che il semplice incantesimo di bloccare HP sotto il mantello dell'invisibilità... pensateci, e ricordatevi che non tutte le magie si fanno con la bacchetta... e poi Silente fu il miglior mago.
Vi lascio, ma solo perché un delirio non può durare a lungo.

08 settembre 2006

boia, che vendetta (aka, instant posting)

Per il disastro compiuto durante le escursioni inglesi è arrivata puntuale la punizione (forse direttamente da Peter Gabriel): er pupo da stasera non è più Portmeirion, è solo blank. Meno male che io mi ero premunito con questo post osannante. Potente la vendetta di Peter, potentissima! E comunque sia, anche col ritorno immediato del blog e del blogger, sì Herman la tua reputazione è finita, hai lasciato il mainstream (anche quando non è tale) per gli indies e poi ti confondi e voci in mezzo alla piana di Salisbury una canzone che si chiama Solsbury. Stendiamo un velo pietoso ;-PPP.

07 settembre 2006

la grande cialtronata dell'estate 2006

Carissimi dell'Hampshire Connection, ricordate quando siamo andati a Salisbury e poi a Stonehenge che dicevamo qualcosa del tipo "Salisbury Hill (cit. Peter Gabriel)"? Pure le foto fatte le intitolai The Hampshire Connection goes to Salisbury Hill.
Eravate consci del fatto che invece la canzone si chiama Solsbury Hill o ero io l'unico cialtrone che credette ciecamente a questa leggenda metropolitana?
Ve lo dico io: anche voi cialtroni! Anche perché non è solo questione di identica pronuncia ma la Solsbury Hill esiste davvero e non è vicino Salisbury ma è vicino..... Bath.
Vedere per credere? Ok, vi accontento. Pure Peter ce lo dice. Guardate quante settimane mi ci sono volute per prendere in mano il cd e accorgermi della Grande Cialtronata Che Ha Allietato L'Estate 2006.

il mondo è bello perché è vario #3

Delle circa 60 pratiche per le borse che abbiamo ricevuto allo sportello in questi ultimi giorni, almeno la metà non andavano bene. Perché? Per il semplice motivo che ad inizio agosto il sottoscritto chiamò l'ufficio preposto e chiese delucidazioni per una persona che non sapeva come rispondere ad una precisa domanda sul modulo di richiesta online. "Aggiungeteci un asterisco e fate firmare una dichiarazione alla persona" fu la riposta. E così abbiamo fatto per un mese e passa. L'altro giorno si sono rimangiati quando detto, per cui è toccato rimediare. Quattro ore il pomeriggio in tre dedicate a questo lavoro. Ma questo non fa parte della serie "il mondo è bello perché è vario".
Ciò che ne fa parte è invece la mamma che, avuta risposta negativa da una collega per fare una pratica, ha ritelefonato disperata su come deve fare e, avendo nel frattempo chiarito come tale procedura possa essere processata sul computer, le ho detto che poteva venire quando aveva pronti tutti i documenti. Ah si? Certo. Ma la sua collega... Sì, ma ora ci sono arrivate le istruzioni corrette quindi possiamo andare avanti... Ah ma io vengo da lei. Guardi che sarà lo stesso, è equivalente anche con una collega. No no, io verrò da lei.
Babbo che viene per chiedere del figlio e del perché non ci siano esami registrati sulla pagina personale dello studente. Guardi, è possibile che ci sia un ritardo nella registrazione. Da due anni a questa parte (chiede lui)? Bè no, effettivamente mi pare un po' troppo. Come si fa a farseli registrare? Bisogna recarsi alle segreterie centrali, solo lì registrano gli esami; sa mica se suo figlio è in regola con le tasse? Certo che lo è! No, sa se non lo fosse allora gli esami non vengono registrati fino a quando non viene saldato. No no è a posto; però lei può verificare quali sono stati registrati? Si potrebbe provare a stampare un certificato di frequenza e di esami, però occorre che suo figlio si presenti di persona oppure che deleghi qualcuno per scritto. Ma sono suo padre, e sono io che pago le tasse. Ma è suo figlio ad essere iscritto, non lei. Non convinto se ne và. Il giorno dopo ritorna e va, evitandomi, dalla mia collega. Stesse domande, stesse risposte. Un altro giorno è ritorna, altra collega ancora. Stavolta porta un foglio di delega (firmato da chi? ci viene il sospetto...). Stampiamo questo benedetto certificato ma di esami registrati neanche l'ombra. Soluzione: segreterie centrali e portarsi dietro il libretto. Se ci va lei, sempre con delega. Guardi che mio figlio mi ha detto che il libretto lo ha depositato proprio là già un po' di tempo fa per registrare alcuni esami. ???? ci fissiamo perplessi!! Come ha detto scusi? E ripete... perché non è questa la procedura (chiede)? Ci guardiamo bene dal dirgli di no, però le nostre facce hanno parlato da sole... prende e se ne va verso le segreterie centrali come una furia. O era verso il figlio che stava andando?
Drin drin... pronto, segreterie centrali?... bla bla bla...

05 settembre 2006

piccole soddisfazioni

Sono stato contattato alcuni giorni fa per fare un colloquio di lavoro. Sì, ho scritto bene. Non ho chiamato io, mi hanno chiamato. Mi conoscono, e io loro, e mi hanno chiesto di andare a parlare col loro responsabile per eventuali sviluppi.
Ci sono andato oggi, durante la pausa pranzo. In realtà l'offerta non era granché, solo da aiutare per un'emergenza in scadenza tra pochi mesi, ma quello che mi ha lasciato soddisfatto sono state le parole comunque pronunciate, da persona non usa a complimenti banali, e il fatto che per impegni di più lunga durata sarò di nuovo la prima scelta. Anche perché qui con dicembre si esaurirà di nuovo il futuro.
Non se ne fa di nulla per ora, ma oggi sono andato a mangiare col sorriso sulle labbra.

04 settembre 2006

carinerie #2

Poco fa sono stato minacciato, via sms, con una katana in via di lucidazione, per giunta. Son restato senza parole, io che dispenso bene e amore ai quattro venti e invece ti raccolgo tempeste. E di che forza poi.
Per una banale bocca aperta e relativa bolla al naso... ma via!!!

03 settembre 2006

Ah, questi nipoti

Se ad un nipote sbrindolo si aggiunge un nipote scricciolo, si crea un'accoppiata vincente. Che ne dite?
Stavolta i commenti sono obbligatori, eventuali offese solo per lo zio.

01 settembre 2006

Italia 2006 - era medioevale

Era un bel po' di anni che non tornava in auge l'argomento del caporalato. E non credo nemmeno che il quinquennio di impunità garantito dal governo del nano ne sia stato completamente responsabile. Il silenzio era già iniziato quando lui iniziò.
Però non si può pensare che una storia, scarna di commenti perché ricca di stridori, di ferite agli occhi - perché leggere certe cose fa male proprio alla vista - come questa passi inosservata. Ogni tanto un giornalismo di inchiesta come quello segnalato fa onore ai giornalisti. Non che sia necessaria sempre e comunque, ma su certi argomenti è dall'interno delle situazioni che possono nascere le denuncie.
Notizia appresa sulla blogsfera, dalle Rane, da Akille, da Macubu. Questo è un semplice ringraziamento a loro ma soprattutto a Fabrizio Gatti - giornalista.

canzone del mese - agosto 2006

La bellezza e la grazia della voce della vocalist crea sempre un'atmosfera magica, ad ogni ascolto. Ed il ritmo aggiunge quella vitalità che dà la sensazione del viaggiare col vento. Ecco perché è stata la canzone più ascoltata in questo mese. Moby - In my heart.
Lord I want
To be up
In my heart

Be
Ohh
Just in my heart, oh Lord
Just in my heart, oh Lord