29 settembre 2008

aperitivi

Il mio happy hour quotidiano consiste in un vasetto di yogurt. Sì, lo so da me che non è definibile come tale, ma questo fa parte del mio essere oltre ... (riempire i puntini a piacere).
Stasera una interessante variante: ho fatto casualmente cascare nel vasetto di yogurt alla pesca mezza confezione di questi cosi.
Una decisione affatto avventata ma bensì ben ponderata per un traguardo notevole.

28 settembre 2008

sentirla da loro è un'altra cosa

Che non fosse un'idea originale si sapeva, ma sentirsela dire direttamente certo che fa un effetto... ma pensare alla propria salute no eh, proprio alla nostra vogliono attentare?

22 settembre 2008

senza parole

Certo che arrivare in ufficio alla mattina, andare sul retro del palazzo, che poi è la facciata vista mare, aprire la finestra del corridoio per esaudire il desiderio del direttore che vuole che tutto il palazzo si "apra al mondo" e scoprire che in porto è ormeggiata lei, lascia senza parole.
E la sera, quando faccio il giro di 4 piani per chiudere qualsiasi imposta rimasta aperta, vedersi le solite meraviglie moderne salpare per altri porti mediterranei, lascia senza parole lo stesso.

21 settembre 2008

giornata SLA

Oggi è la giornata nazionale di lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Via John.

18 settembre 2008

servizio pacchi

Sia al lavoro che a casa si è scaricato l'aggiornamento al Service Pack 3 di Xp. Non mi ricordo dove ma poco tempo fa sentii che o non conveniva installarlo, in termini di novità apportate, oppure era meglio evitarlo del tutto.
Lo installo oppure no? Chiedo conferme, smentite, consigli.

17 settembre 2008

flickreggiando

Andando a zonzo per Flickr mi imbatto in questa foto di Cadavrexquis fatta nel suo recente viaggio in Inghilterra. Qui, essendo incapace di dare alla vita un senso più ampio, se leggo che uno va a Londra mi aspetto sempre e solo foto londinesi. Invece toh, ecco l'escursioncina fuori porta in quel di Bath, non proprio a due passi.
Però la variazione al tema, dopo il doveroso indispettimento, mi porta alla mente che due anni fa certi posti li ho visitati anch'io. Ma proprio gli stessi posti.
Ora io non sono una persona egoista, certo è che fare la stessa foto con oltre due anni di anticipo penso che qualche diritto d'autore dovrebbe spettarmi. Invece quale risposta al mio j'accuse (copione!!) mi è arrivato un bel giudizio sulle mie capacità artistiche (ohibò), forse perché si ritiene che una foto scattata con una nikon e5900 sia migliore di una fatta col catorcio hp e317, tzè.
Su una cosa però non c'è gara: la cialtronaggine dell'ipotetico platano picchiatore. Dall'insegna, attraversando la strada, si arriva nei giardini che stanno nel mezzo di The Circle. Cadavrexquis non ci ha fatto foto, noi sì.

15 settembre 2008

porca figura

Oggi per la prima volta in vita mia sono andato al lavoro indossando una cravatta.
Ho raccolto consensi entusiastici, ma d'altronde quando la classe c'è...
Giusto per essere perfezionisti, mancherebbe un'adeguata cintura. In realtà ce l'ho ma stamani ho verificato la mancanza di un foro alla giusta misura. Ora è fatto, quindi da domani la mia mise sarà completa.
Cercando di non dare troppo spettacolo non ho messo nessun link. Solo il selezionato pubblico di friends & family ha la possibilità di vedermi su Flickr. Pregasi evitare offese gratuite. Grazie.

13 settembre 2008

estendere i diritti

Pensavo che le cosiddette leggi ad personam fossero state pensate per quella persona. Se la loro perfetta applicazione si può avere infatti proprio per lui non era così scontato il passo successivo. E cioè che si arrivasse a scrivere la non facile estensione di quelli che, a questo punto, devono essere in tutto e per tutto dei diritti per privilegiati.
Sì perché tra poco mi prefiguro che in un testo di legge, per renderlo ancor più comprensibile, verrà introdotto un semplice articolo riportante nome e cognome di quelli per i quali la legge potrà essere applicata.
Di cosa sto vaneggiando? Ma di volare tra le pieghe del diritto.
Via noiseFromAmerika.

utilità anche non economica

Dice che ora prostituirsi sarà reato. E lo stesso sarà andare con le prostitute.
Sono andato subito alla ricerca se il disegno di legge presentato cambiasse la definizione di prostituzione. Nella relazione illustrativa però non ho trovato traccia. Viene introdotto il reato che, per essere tale, deve comunque avvenire in luoghi pubblici.
Solo quando si parla di minori viene accennato un qualcosa: "Chi compie atti sessuali con minori in cambio di denaro o qualunque tipo di utilità, anche non economica, anche solo promessi, è punito con la reclusione [...]".
Ecco, è quella utilità anche non economica che mi colpisce.
Dunque anche uno scambio tra favori sessuali da una parte e un ministero della pari opportunità dall'altra potrebbe rientrarci? Resterebbe solo il dubbio su chi si sia prostituito a chi.
Calma, è solo un disegno di legge. E c'è da giurarci che non sarà retroattivo.

07 settembre 2008

accessori

Ho appena visto la pubblicità della pejò 206, quella con l'etilometro di serie.
Ecco, io a chi se la comprerà e che sarà fermato con un tasso alcolico superiore al consentito darei l'aggravante della stupidità. Perciò subito in galera.

camei musichevoli

Chiedo ai lettori/lettrici (sì lo so che prima verrebbe il gentil sesso ma qui, come evidente, si hanno altre priorità) romani di aggiornarmi sulla loro esperienza di ieri sera all'Olimpico.
Insomma, fate coming out prima che qualcuno vi sputtani con un bell'outing.
Com'è stato da Madonna? Vi siete divertiti? Risposte alla ànch'io sarebbero qui accolte benissimo.
Ho già avuto una risposta: lui infatti si è portato il lanciafiamme anche se, forse per motivi di privacy, ha messo il discorso al condizionale.
Quello che più mi interessava sapere però era in quale settore è stato costretto ad andare er pupo de noantri. Perché qui ci si ricorda benissimo di un discorso fatto due anni fa (eh, quando la memoria viene in soccorso...) in mezzo al niente, tra Ascot e Windsor, davanti ad un buonissimo sunday roast, sulla sua partecipazione al concerto di miss Ciccone. Ché come tutti lo schifava, non contemplando però l'eventualità che non fosse qualcuno dei suoi amichetti gay a chiedergli di andarci ma, udite udite, una ragazza che con tono implorante e con palpebre languide alla dai-forse-poi-compicciamo-qualcosa lo costringesse a comprarle i biglietti. Ricordi? Era qualcosa del tipo: "tesoro, mi piacerebbe tanto andare al concerto di Madonna, e soprattutto di andarci con te". Quale mente può arrivare non solo a pensare ma anche ad affermare una cosa del genere se non la mia?
Insomma, da dove eravate si vedeva bene? E poi eri vicino al mainstreamer? Sfruttate l'occasione, che qui nessuno si permetterà di criticarvi. Express yourself.

06 settembre 2008

sci rocco

Sono tre giorni che c'è lo scirocco. Sono tre giorni che odio il mondo; bé via, qualcosa e qualcuno lo salvo, ma non basta.
Sono andato da mio padre a farmi tagliare i capelli. Talmente avevo caldo che non riusciva a tagliarmeli da quanto mi si bagnavano per via del sudore. Abbiamo anche interrotto e ho preso il phon, rigorosamente con aria fredda, e cercando di asciugarli.
Oggi ho deciso finalmente di svuotare il congelatore per scongelarlo. Col caldo che fa ora dovrebbe essere un'operazione quasi istantanea o almeno confido che stanotte non sarò svegliato dai crolli di pezzi di ghiaccio dalle sue pareti. Sì, perché la scorsa volta che lo scongelai, quando pensavo che fosse pronto, lo pulii e, nel mentre lo stavo per riattaccare alla corrente ecco che si staccò un pezzo di ghiaccio da dietro una parete; manco mi ero accorto che il ghiaccio si fosse formato in quel posto.
Ora che sono più esperto metto a disposizione di un più rapido e completo scongelamento questa intollerabile tre giorni di scirocco.
E' l'unica utilità che intravedo. Per dire, ieri al lavoro ho avuto certezza di quello che sospettavo dal rientro dopo le ferie, e cioè che la capa ha modificato, oramai ufficialmente, il suo orario. Se finora almeno un'ora al giorno e tutto il venerdì pomeriggio mi era risparmiata la sua presenza, ora invece abbiamo gli orari coincidenti perfettamente. Cosa c'entra con quanto detto prima? Sono convinto che sia stato lo scirocco ad influenzarla.
Io lo odio lo scirocco.