28 settembre 2010

tiscali vs telecom e non sapere come uscirne

Già, come uscirne?

Cara tiscali, visto che ho già con te una linea adsl, perché non me ne attivi un'altra su quest'altro numero telefonico?

Ma certo, tempo 30 giorni e sarai nuovamente nostro cliente.
.
mhm...
.
Scusa sacher, ma telecom ci risponde che è già attiva un'adsl.
E chi l'avrebbe attivata? Su quella linea è la prima volta che faccio qualcosa da quando fu attivata come linea telefonica residenziale, anni fa.
Ok, cercheremo di risolvere.
.
Non è che potresti, con questo numero verde, verificare la consistenza adsl della linea telefonica? Sai, la risposta di telecom è sempre la stessa.
Ok. Il numero verde dice che l'adsl è di Tiscali Italia.
Ah!
.
Non è che potresti darci il numero segreto che ti compare sulla fattura telecom?
Tiè eccolo qui.
.
.
Ma sei sempre interessato?
!!!!!
Abbiamo riattivato la procedura perché la precedente pratica è stata chiusa.
!!!!!
Potresti fare questo numero verde per verificare bla bla bla?
Ancora? Risulta come l'altra volta Tiscali Italia.
Ah! Ma come è possibile?
!!!!!
.
Cara telecom, non è che mi dai delle informazioni aggiuntive su quella offerta che ho letto sul sito?
Ma certo sacher, dimmi tutto.
Bla bla. Devo però dire che ho cercato di attivare tempo fa l'adsl con tiscali e la cosa non è andata a buon fine. Anche se la verifica della consistenza adsl dà tiscali italia e da svariati mesi.
Ah ma allora l'offerta non è attivabile perché tiscali ha occupato la linea.
Eh?! ma anche a detta loro l'adsl non è mai stata attivata.
Ma se la consistenza adsl dà questa risposta allora devi farti sbloccare da tiscali.
!!!!!

scelsi l'acqua, e acqua fu

La consueta giornata del Blog Action Day sarà al solito il 15 ottobre. Il tema scelto per quest'anno è l'acqua. Proprio quello per il quale avevo speso il mio voto.

Petitions by Change.org|Start a Petition »

27 settembre 2010

deve essere stato l'oggetto

Ho inviato mail aventi il seguente oggetto "la volta che Roma parrà Dublino".
Oh, in men che non si dica ho ricevuto risposte.

26 settembre 2010

e vaffanculo a chi ci vede solo retorica

Siamo alle solite, bastano questi motivi per farmi commuovere.


21 settembre 2010

alla fine arrivarono a me

Come volevasi dimostrare, anche se con un ritardo maggiore a quello che avevo preventivato, tramite il mio account su feisbuc (maledetta quella volta che non ho dato retta alla mia misantropia decidendo comunque di lasciarlo in vita) alla fine arrivarono a me. Si tratta del gruppo di persone che più volentieri potrei rivedere dopo tanto tempo, cioè gli amici dell'università.
Eppure ha preso il sopravvento l'analisi negativa della situazione: in fin dei conti sono 10, 12, 15 anni che non ci vediamo né sentiamo. Voglio dire: ci sarà un motivo per cui avevamo perso i contatti, no? La cosa che ora mi suona fastidiosa non è tanto l'essere stato ricontattato ma sono i toni che stanno usando, si sono scatenati proprio oggi, nelle email circolari. Come se non fosse trascorso neanche un mese. Come quando all'inizio di agosto ci salutavamo e ci rincontravamo dopo le vacanze. Cazzo, a 40 anni e più raccontarsi in compagnia una realtà che non c'è più ce ne vuole.
Io non ho mai pensato di impostare rapporti in questa maniera. Proprio non mi ci ritrovo. E sono più inquieto del solito nel leggere della imminente rimpatriata: l'amico F non potrà essermi affatto di supporto visto che è l'unico -e che unico- del gruppo al quale sono rimasto vicino; sarà invece colui che, nel caso gli esprimessi i miei dubbi sulla partecipazione, dapprima mi irriderà e che poi mi verrà a prendere di peso a casa. E a me le imposizioni non mi stanno bene, e bla bla, eddio di su, eddio di giù. Oh, dovevo sfogarmi.

20 settembre 2010

dopo 140 anni

L'anniversario della presa di Porta Pia era bello e sepolto negli annali storici di questa nazione, non fosse stato per il risorgere di una sempre più pervicace azione sul mondo politico nostrano -ché sul resto della cittadinanza ormai aveva già perso moltissimo mordente- proveniente da oltretevere. Insomma, come spesso succede, le cose in Italia prendono delle pieghe differenti rispetto a banali logiche, e pure rispetto alle esperienze estere. Così gli impulsi a moralizzare cristianamente la vita pubblica invece di affievolirsi negli ultimi anni (lustri?) si sono moltiplicati, avendo quanto meno come contraltare il risveglio, ancora troppo debole, di una coscienza laica.
Oggi per la prima volta l'anniversario del 20 settembre è stato celebrato ai più alti livelli con anche la presenza del segretario di stato vaticano. Il quale, un cardinale non parla mai a vanvera, sottolinea il riconoscimento da parte del Vaticano dell'indiscussa verità di Roma capitale d'Italia.
Peccato si sia casualmente scordato che sì, l'obbiettivo era di portare la capitale a Roma, e al tempo stesso di arrivare al completamento dell'unità della nazione, ultimo a cedere proprio lo stato pontificio, cancellato dalla breccia.
A parer mio se queste celebrazioni fossero continuate non solo oggi ma anche per altri 140 anni senza il rappresentante vaticano sarebbe stato meglio. La celebrazione col cardinale di fatto svilisce il ricordo stesso dell'evento. Perché se oggi veramente dovessimo celebrare il grande rapporto tra stato e chiesa allora non avrebbe più senso parlare di 20 settembre 1870.

13 settembre 2010

neologismo: stracquadare

Stracquadare: "il legittimo prostituirsi se si vuole fare carriera".
Da Isola Virtuale alcune applicazioni pratiche. Roba da standing ovation.

11 settembre 2010

condizionamenti

Ieri sera curiosavo su iutiub e sono finito a vedermi questa roba qui.
Certo, il dottore non è male (magari un camice di due misure più piccole) solo stesse in silenzio che quando provòca il corpo AL tempia mi fa venire l'antua.
Stamani mi sento tutto incriccato. Mi fa male a spalla destro, àiuto!

06 settembre 2010

il fallimento di uno scienziato

Il dott. Boschi, a capo dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, raccoglie da svariati anni più apprezzamenti che critiche per il suo lavoro da parte degli scienziati del campo di scienze della terra.
Fa specie leggere la sua boutade di oggi. Con una breve dichiarazione manca di riconoscere alla divulgazione scientifica quel ruolo che dà lustro al lavoro di tante e brave persone davanti agli occhi degli altri cittadini.
La lotta tra scienza e ignoranza non permette né cali di tensione né di pensare che si possano paventare decisioni drastiche come quella proposta. È nel modo di divulgare la conoscenza scientifica che gli scienziati si giocano la maggior parte della loro credibilità, non possono rinunciarvi ma debbono andare, chi ne ha i ruoli e le capacità, ancor più in prima linea ed insistere, insistere e insistere.
Il chiudere i contatti per evitare di essere mal interpretati -questo sport sta diventando davvero nazional-popolare- è talmente contrario agli interessi della scienza da rischiarne un isolamento terrificante, in un periodo poi in cui si sta minando la qualità della scuola e dell'università.
Indipendentemente dalle intenzioni che Boschi avrà avuto, curiosando sulla pagina dei comunicati stampa dell'INGV non è riportato ad ora nulla, forse è giunto il momento di farsi da parte.
Smettere di usare la ragione è permesso, basta non far più parte, a nessun titolo, di un'istituzione scientifica.

05 settembre 2010

Bienvenido a la experiencia Book

Bienvenido a la era que transformerà tu manera de entender el mundo.



Via Tracina.

02 settembre 2010

canzone del mese - agosto 2010

Mese del concerto di Torino. Pesco chiaramente da lì; nessun dubbio fin da dicembre scorso, da quando cioè acquistai i biglietti.
Il loro essere cialtroni all'ennesima potenza. Un'intro al concerto finalmente degna del loro carattere.
U2, live from Stadio Olimpico - Torino, Return Of Stingray Guitar.