14 settembre 2013

il nuovo bolide

Ieri, preso dallo sconforto nell'ascoltare il preventivo per la riparazione della bici, ho salutato la Bianchi-Spillo che avevo da nove anni. Non avendo dove riporla gliela ho lasciata al ciclista che mi ha fatto uno sconto sulla nuova.
Il nuovo bolide in realtà è depotenziato rispetto al precedente, scelto anche grazie al consiglio del ciclista che mi ha fatto notare che per le mie esigenze di mobilità sarebbe meglio un mezzo che già in partenza permetta delle manutenzioni ancora più facili. Si sta sempre parlando di semplici biciclette da città, ma esiste un mondo intero in questo solo settore della ciclistica, per cui per ora, a sole due ore dal ritiro, dico che va bene così.
Eccovi la Cicli Mara, linea X-Marr, Quick Alluminio. Che poi, se ci sono suggerimenti sul nome da darle, sarete i benvenuti.

07 settembre 2013

e in due secondi il clima cambiò

La solita, puntuale e spiacevole interruzione al mio fancazzismo arriva verso l'ora di cena con lo squillo del telefono. Poi senti una vocina e allora t'acquieti.
Una sacher senza cioccolato.
??????? E come si fa una sacher senza cioccolato?
[silenzio]
Forse volevi dire senza marmellata?
Sì, una sacher-senza-marmellata-ti-passo-mamma.
Chiaramente mi fai anche un secondo dolce.
Andava tutto bene fino a due secondi fa. Ma lasci per favore i tuoi figlioli a gestirsi questa cosa da soli? Mi pare che siano bravi senza avere suggeritori alle spalle. Se mi chiedono una cosa vuol dire che va bene così.
Certo, certo. Ah, ma la sacher la fai in una tortiera da 22? No, perché temo sia piccina.
LA SACHER È DA 22, TE LA PORTO PURE NELLA CONFEZIONE ORIGINALE, NON LO HAI ANCORA IMPARATO DOPO ANNI E ANNI?!?!
Sarà, è che il secondo dolce allora deve essere più grande.