24 settembre 2011

di facile intuizione per tutti

Il ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca tenta di porre una toppa alla gaffe del comunicato stampa di ieri (vedi post precedente), con la più classica delle situazioni che vede le toppe peggiorare il buco.
Credo questo nuovo comunicato stampa sia stato scritto dalle stesse persone di quello di ieri.
Perché sì, è vero che quel finanziamento di 45 milioni uno poteva averlo dato (lo è stato davvero?) per la costruzione del tunnel A Ginevra, e questo possa aver, con una qualche traversia logica, portato qualcuno a confondersi tra tunnel e tunnel, certo è che qui il nostro ministero sta cercando di insegnarci una nuova lingua italiana.
Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento
diventa
il tunnel di cui si parla nel comunicato di ieri, non è per nessuna ragione intendibile come un tunnel che collega materialmente Ginevra con il Gran Sasso
Avrebbero solo da vergognarsi per la loro ignoranza. Invece tocca star lì ad ascoltarli pure mentre ci dicono che gli asini, come di facile intuizione per tutti, volano.

Questi gli screenshots, volessero un giorno cancellare il tutto:



Nessun commento: