26 dicembre 2008

che bontà

Ieri al sussurro rivoltomi "ora ti distruggo" ho fatto subito, da bravo vigliacco, un appello al fatto che a natale siamo tutti più buoni: ha funzionato... tre minuti di pace li ho conquistati.
Poi no, fine della tregua.
Son fatto così: scateno istinti incontrollabili. Non solo nel nipote grande, ma ora pure in quello piccolo.
Avevo fatto di regalo un bel bruchino, e mi aspettavo che ripetesse con la sua vocina, una volta imparato il nome, 'Uco, Buco, Biuco, Bluco o qualcosa del genere. E invece non lo ha degnato manco di uno sguardo ed è rimasto nelle sue mani una frazione di secondo giusto perché quello grande, che gli aveva scartato il pacchetto, glielo aveva porto. I pentolini invece hanno fatto conquista assoluta. Avremo un altro cuoco in casa. Meglio così.
Dei gormiti meglio non parlarne. Non ho ancora capito la loro funzione, oltre alla distruzione totale. Però siamo riusciti a montare il plastico raffigurante il loro mondo già prima di pranzo: consolatorio che di certi mondi si riesca a capire tutto in circa mezz'ora. Degli ultimi montaggi poi sono stato nominato sul campo progettista ufficiale, nel senso che dovevo muovermi a sistemare, visto che con l'abbandono della sorella dalle opere di costruzione, ero rimasto l'unico: sempre saputo di poter contare sulla mia immensa capacità di adattamento. Per premio qualche pedata e qualche cazzotto, così, per simpatia. Sempre saputo di poter recitare la parte di quello che spiana la strada al proprio aguzzino.
I tortellini con la panna erano favolosi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì vabbè, ma io clicco sulle foto e mi dice che non sono autorizzato :P

SacherFire ha detto...

Caro Paolo, a parte che quella sulla fine della tregua contiene un'immagine talmente cruenta (che mi vede soccombere ai due cari diavoletti) che non ti perdi nulla; ma che io sappia, te non hai un account su flickr.
Quindi, avendo protetto già da mo' le foto che ritraggono i miei nipoti, la strada da percorrere è la seguente:
1. ti crei 'sto benedetto account;
2. al contempo vai sul mio e clicchi per inserirmi tra i tuoi contatti;
3. colto dalla gioia di vedermi recapitare un messaggio contenente che ho un nuovo contatto (immaginami mentre saltello contento e felice) darò reciprocità alla tua richiesta;
4. non dovrò scordarmi di inserirti tra i Friends & Family, visto che solo loro possono vedere quelle foto.
O fai così, o il sì vabbè te lo rimangi ;-P

Anonimo ha detto...

:PPPP
L'account su Flickr ceeerto che ce l'ho, è il mio indirizzo di posta di yahoo :)