27 agosto 2011

le opportune scelte nel cerchiare i diversi

Anche se per ora google+ non pare abbia preso molto, al di là dei numeri che vengono comunicati, praticamente ogni giorno vengo aggiunto nei contatti, che lì si chiamano cerchie, di qualcuno.
Gente per lo più sconosciuta. Curioso sempre nei loro profili ma, in tutta sincerità, contraccambio in misura nettamente inferiore, diciamo 1 a 10.
Quello che un paio di volte in questa settimana mi ha colpito è che sono stato linkato anche da gente che nel proprio profilo ha pubblicato frasi, battute e quant'altro, omofobe.
Sì perché il fare una battuta per affermare la propria eterosessualità mettendola in contrapposizione con l'incertezza -manco il diritto a venire riconosciuto per gay- della sessualità altrui, quasi che uno dovesse convincersene da solo prima ancora che convincere gli altri che lui no, è etero, per me si chiama omofobia. Se della peggiore o migliore specie non importa.
Ma allora mi chiedo perché gente così mi inserisca nei propri contatti. Forse è perché ho scritto molto poco sul profilo? O forse è perché mentre sono troppo presi dal vedersi esteriormente non riescono a comprendere il semplice fatto che i gay sono lì tra loro anzi, sono andati addirittura loro a linkarli.
Per ovviare alle loro cecità ho da poco modificato la frase del profilo aggiungendo un disclaimer.
Always the same chaltrons [disclaimer: lo scrivo qui, forse potrà servire almeno per chi sa leggere. Qui, tra l'altro, si è anche gay. Se nel tuo profilo hai contenuti anche solo vagamente omofobi (sì, quelle che spacci per battute sono parole omofobe, fidati) passa oltre, non mi inserire tra le tue cerchie.]

Una speranza la mia, non di più.

4 commenti:

Brain ha detto...

Hai fatto bene :)

joshuavox ha detto...

Ommamma, lo stallonismo da eterosessualità (io lo chiamo così, quello che hai descritto tu). Tirare fuori il righello e mettere nero su bianco le misure, le volte, la durata e il voto finale.
Stai a sentire un eterosessuale: quello è omofobia della PEGGIOR specie.

Anonimo ha detto...

sacher, secondo me quelli che aggiungono il mondo alle proprie cerchie sono in un certo qual modo spammer. quindi difficilmente leggeranno mai il tuo profilo :/


panduzza

SacherFire ha detto...

Oh, un paio di nuovi contatti al giorno continuano ad arrivare. Il desiderio di farsi nuovi contatti pare sia trasformato, ancor di più rispetto a quanto vedevo, in disperazione.