01 gennaio 2006

enjoy 2006

Molti anni fa si trascorreva il capodanno a Bologna da mia zia. Con tutta la mia famiglia, per due, tre giorni, andavo lì a festeggiare. Da questa serie di capodanni bolognesi ho appreso una tradizione che ancora oggi rispetto.

La mattina di capodanno io, mio padre, mio zio e mio cugino andavamo a visitare una loro vecchia parente. E lei era tutta contenta di ricevere gli auguri da ben quattro uomini. A volte ci riceveva un po’ corrucciata perché, questa è la tradizione che appresi, appena desta apriva le imposte della propria camera da letto, e la prima persona che aveva visto passare in strada era stata una donna. Segno infausto per l’intera annata. Quando invece vedeva un uomo era tutta contenta, e coi quattro che immancabilmente la visitavano, lo diventava ancora di più.

Non ho mai rinunciato a guardare dalla finestra da allora. La maggior parte delle volte ho visto uomini. Quest’anno una donna. Come sono andate le annate passate? Normali direi.

Tutto questo per dire che non so come sarà il 2006, ma certamente passerò di qui per scrivere, piccole o grandi che siano, cavolate. Per il mio e, spero, vostro divertimento. Enjoy 2006.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E Buon Anno anche a te :-)
Baci
Brain