04 marzo 2006

chi è una blogstar?

Da questo post di #6 e dai commenti fatti mi sono posto la seguente domanda: chi è veramente una blogstar? cosa deve fare una/uno per diventarlo? cosa deve fare una/uno per evitarlo? Può ad esempio essere riconosciuta a Panda l'enorme potenzialità a esserlo ma, peccando di torinesità, è meglio evitare? Può pertanto Panda stessa autodefinirsi, in risposta alla frase ermannica, blogstar pur riconoscendosi un ruolo defilato?
Modestamente ritengo che chiunque io abbia linkato, ciascuno a modo suo, lo sia. Modestamente perché questo nobiliterebbe non poco il mio blog.

4 commenti:

Numero 6 ha detto...

Numericamente, uno che viene citato da molti altri blog, o che è presente in molte liste di fianco.

Se dico qualcosa che riguarda Windows o Office, probabilmente metto un link al sito ufficiale Microsoft, questo rende Microsoft un'autorità, o un star, se si vuole.

In generale, la citazione conferisce autorità, se ci pensi è il meccanismo su cui si basa Google.

SacherFire ha detto...

Sì, però che Numero6 mi faccia un discorso basato sul 'numericamente' abbi ate pazienza ma mi fa un po' ridere ;-DDD
Io intendevo la mia domanda in altri modi, diciamo più poetici (va bè, è meglio che mi cheti ;-PP)

Numero 6 ha detto...

Poesia? La poesia esiste nell'informatica, ma è altrove
:-)

Tieni a mente che il fenomeno è nato in ambiente giornalistico, quindi si era star quanto più si era sulla notizia.
Ancora oggi, se vai a vedere, i blog più seguiti seguono l'attualità.

Poi, è ovvio, ognuno ha le star che vuole.
Quella di Inve non era tanto una battuta, l'ho trovato nella lista dei link di autentici insospettabili.

SacherFire ha detto...

Ma Inve, fino a quando non si incontra di persona, appare bene ai suoi lettori ;-PPPPPPP