13 aprile 2008

io ho Annurca IV

Due giorni per preparare 3 torte, 1 dessert definitivo (ormai ho capito che l'errore ci sarà sempre quando sfiderò la sorte a chiamarlo così, ma stavolta l'errore è venuto a vantaggio della bontà), 1 torta salata.
Poi uno ha la fortuna di avere amici che arrivano prima e che ti danno una mano. Così, mentre mi metto a sgusciare quei gamberoni che non finivano più, la prima aiutante ha fatto una seconda torta salata. Ma poi c'è da guarnire la torta principale e preparare gli antipasti. E chi doveva arrivare prima, verso le 18, si presenta alle 19,30. No, scusa... e poi vuoi anche star lì a cianciare? al pezzo, immediatamente! Meno male che gli amici sono collaudati organizzatori di antipasti.
Ragazzi che problema la creazione dei fogliettini di cioccolata per guarnire la torta. L'amico F si inventa un taglio tattico verticale dal lato sottile della tavoletta-ona di cioccolato e così possiamo iniziare col tocco finale. Ma no aspetta, girala di qua, e un pochino di cioccolato di là... oh, ma deve andare in frigo non può rimanere qui fuori con questo caldo, muoviti! Ah sì scusa.
Ho ricevuto in regalo cose carine. Altre un po' particolari. Per dire, non è che sia inelegante, quando mai, ma certo che quel cappello serve più a future vergogne che ad altro ;-). Di cosa parlo, ma di questa foto qua. Ne esiste pure una versione più seria, quella da apprezzare. Il resto delle foto è in questo breve set: sia chiaro, io avrò anche fatto la parte più grossa (diciamo gli interni?) dell'opera d'arte ma così come la vedete è solo grazie all'opera paziente dell'amica C che la ha, nonostante i miei solleciti a fare veloce, decorata per bene sia con la panna montata sia colle scaglie di cioccolato.
Non per fare lo sborone, ma io da ieri posseggo un pezzo più unico che raro: Annurca IV, un'opera d'arte della photographa de noantri.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per noi è stato un onore farti da aiutanti :)
Brain

Anonimo ha detto...

Ieri mi son pappato una bella Sacher... :D ovviamente ti ho pensato :D

AmicaB ha detto...

de voantri e non solo, per fortuna...