03 settembre 2011

la paura che dà l'Ise

È la moda di questi giorni. Dai, anche voi fatelo. Calcolatevi il vostro Ise.
No, non mi sbaglio, ho scritto bene: Ise. Essendo da solo l'Isee corrisponde all'Ise. Altrimenti avrei dovuto dividere l'Ise per il parametro che tiene conto del numero dei componenti il nucleo familiare.
Memore di qualche infarinatura, in fin dei conti ai tempi dell'università già iniziarono a far dichiarare quanto c'era in banca, quanto era il reddito familiare, quante proprietà uno avesse, ho rivisitato un po' di istruzioni e me lo sono calcolato. Per un'approssimata verifica di controllo cliccate qui.
Spavento.
Finora infatti avevo pensato che la casa, o meglio il reddito da fabbricati, dovesse essere considerato come da denuncia dei redditi, cioè rendita catastale rivalutata del 5%. E invece no. Tocca moltiplicare per il parametro 110.
Seppure con gli abbattimenti di parte del valore della casa e di parte dei soldi in banca, sono dentro la fascia B. Io, infimo livello commercio e servizi, senza nessun premio, ad personam, indennità.
Ora mio malgrado, e malgrado il mio reddito, passerò per un buon partito. Cosa mi aspetterà?

Nessun commento: