14 febbraio 2009

trallallero trallallà

Interno giorno, cucina.
Il vostro sacher, subito dopo pranzo, pensa: acciderbolina, è meglio che rigoverni tutta quella roba. Preso da una voglia grande grande, eccolo che si avvicina all'acquaio. Fa per girare la cannella dell'acqua verso l'acquaio destro. Sa già da molto tempo che la cannella è incrostata e che così facendo tenderà a svitarla. Seppur ancora tutto teso a soddisfare la voglia della rigovernatura, ecco che pensa un'altra cosa: e se prima mi dessi all'idraulica applicata e riparassi la cannella?

Interno giorno, corridoio.
Il vostro sacher corre a cercare il pappagallo per le imminenti mosse idrauliche. Presolo, se ne torna felice in cucina.

Interno giorno, cucina again.
Il vostro sacher con la mano destra tiene fermo il dado alla base della cannella con le pinze del pappagallo, con la mano sinistra cerca di girare la cannella. E' un po' dura, acciderbolina, dovrà applicare un po' più di forza. Si mette tutto d'impegno e la cannella, invece di muoversi, si rompe. Il vostro sacher si gode lo spettacolo dei rubinetti con un buco in mezzo, e la cannella rotta in mano. Impiegherà un paio di minuti per realizzare che dovrà fare qualcos'altro oltre l'ebete.

Interno giorno, 2a camera, al telefono.
La serafica calma del vostro sacher non viene mai meno.
Aiutooooooo!!!!! Un idraulico!!!!
Gli viene dolcemente suggerito di andarsi a comprare la cannella nuova, o addirittura tutto il gruppo completo, cioè cannella e rubinetti. Perché se glieli fai prendere all'idraulico ti pela due volte. Pensa che il consiglio sia giusto.

Esterno giorno, verso la ferramenta più vicina.
Chiusa. E' comunque un buon inizio.

Esterno giorno, castorama.
Col sacherbabbo nei meandri insulsi della catena fai da te, nel senso che gli addetti, se possono, scappano dai clienti che restano al loro destino. Con cannella rotta in mano (no, non se ne era ancora staccato) finalmente trova un bel ragazzino che lo indirizza alle cannelle senza rubinetti. Quello che cerca è una cannella con filettatura esterna, ovviamente loro le hanno tutte con quella interna.

Esterno giorno, ipercoop.
Cosa ci facciamo all'ipercoop, chiede il sacherbabbo? Nulla, solo che è a 200 metri da castorama, vediamo cosa hanno. Nulla.

Interno sera, cucina.
Toccherà aspettare lunedì, per andare nei migliori negozi di idraulica e rubinetterie. Scegliere qualcosa e chiamare un idraulico per l'operazione definitiva.

Interno sera, 2a camera, al computer.
Il vostro sacher nello scrivere questo post pensa: voglio un idraulico! E ne abbozza qui un annuncio.
AAA Cercasi idraulico serio ed affidabile per lavoro casalingo di facile realizzazione. Offresi protrarsi della permanenza solo se carino.

Nessun commento: