31 luglio 2009

smaltimento ferie

Oggi è stato l'ultimo giorno di lavoro. Ora un intero mese di vacanza e rientro lunedì 31 agosto.
Uno degli ultimi compiti è stato quello di redigere il piano di smaltimento delle ferie residue per tutta la struttura. Ci sono alcune mie colleghe infatti che hanno accumulato decine e decine di giornate di ferie e il direttore alla fine si è stufato, ci ha preso tutti quanti e obbligato a fare un piano di smaltimento. Compito mio quello di tirare le somme senza che si sovrappongano assenze totali nello stesso settore.
Essendo stato riassunto dal 1 giugno non ho praticamente ferie maturate. Eppure mentre ero in partenza per Dublino mi fu detto che dovevo fare anch'io tutto il mese di agosto.
Ma no, guarda io faccio anche 3 settimane, davvero, non c'è problema. No, la società chiude per cui un mese anche te come tutti.
La morale è presto detta, finirò l'anno con un saldo negativo e questo mi verrà detratto sulla busta paga di dicembre.
E poi mi devo preoccupare dei piani di rientro di chi ha anche più di 30 giorni di ferie accumulate. Ma dei vostri surplus datemene un po' a me!

Nessun commento: