25 gennaio 2012

brodo gratuito alle mandrie ingovernabili

Da due giorni imperversano in città figuri che distribuiscono gratis i brick di brodo star. Mi chiedo se sia una semplice attività promozionale. Quanto costa dare via ettolitri di brodo? Così, chiedo per curiosità.
Forse è un esperimento di sociologia avanzata, per carpire le reazioni delle folle a situazioni non consuete. Insomma, voglio dire, è solo la gratuità che trasforma la gente in mandria ingovernabile, nonostante la distribuzione sia estemporanea e la maggior parte di quelli che si affollano intorno vedono che si tratta di brodo solo all'ultimo momento?
O sennò non resta che da pensare male (#sciechimiche et simili): cosa c'è nel brodo che tutti accorrono come se non mangiassero da una settimana?
Sono riuscito a convincere mia madre a non aprirlo ancora. Aspetta a vedere se ci sarà un'epidemia di mal di pancia in città, le ho detto. Per ora mi ha dato retta. Anzi, poi me lo ha offerto pure. Ho declinato.

2 commenti:

alex ha detto...

è un ottimo prodotto che uso spesso. ed è proprio grazie ad una distribuzione così che ho avuto modo di provarlo: credo sia pubblicità.
certo che la gente che si ruba e spintona per un bricco gratis... mi sembra una reazione un po' italiana (basta vedere i buffet negli alberghi) e un po' di crisi.

SacherFire ha detto...

Ok alex, grazie per il commento; manderò avanti la mi' mamma ;-)