29 dicembre 2005

I consigli cioccolatieri #7 - degustazioni

Ho provato per voi, e per me, altre bontà presenti in questo mondo.

Cioccolato fondente Lindt Cerises & Nougat: in realtà è con nocciole, pasta di nocciole caramellate, granella di torrone e ciliegie. Insomma, quello che ho fatto assaggiare a Monaciano. Combinazione d’ingredienti semplicemente fantastica. Roba da alta scuola cioccolatiera. Si trova in tavolette da 200 gr. e pure nella grande distribuzione. Consiglio spassionato: da provare.

Tortina di cioccolato al latte con nocciole – Slitti: sì, sempre una di quelle che mi regalarono le Rane. Tra le tre ricevute è senz’altro la peggiore. Le nocciole purtroppo sapevano di poco. Fonti attendibili mi hanno riferito che quest’annata è stata pessima per le nocciole, soprattutto in Piemonte. Spero dipenda da questo; però questa tortina non rientra tra i consigli: da Slitti fanno cose ben migliori.

Cioccolato fondente Lindt Orange Intense: come al solito la Lindt ha il difetto di presentare le confezioni con su scritto solo l’ingrediente principale, ma se si controllano gli ingredienti si scopre che la bontà (perché anche in questo caso si tratta di roba sopraffina) è dovuta anche ad altro. Qui ci sono anche mandorle. Da leccarsi i baffi.

Stavolta la Lindt ne esce rivalutata. Ma io insisterò a cercare nuove cioccolate e nuovi gusti. Voi, cari appassionati, non potete essere delusi.

4 commenti:

Red Mosquito ha detto...

> Cioccolato fondente Lindt Orange Intense

L'ho sentita anche io.
Deliziosa e superba;-P

Anonimo ha detto...

non mi parlare di cioccolato che sono malata e non posso ingerire altro che fette biscottate secche :P
ricordo ancora la bontà che ci hai fatto assaggiare a monaciano mmmmm

Anonimo ha detto...

Sono due settimane ce cerco in giro il Cerises & Nougat... NON LO TROVO maremma maiala!!!

E' troppo buono, se non lo ritrovo vado in down

SacherFire ha detto...

Io lo trovai al supermercato Coop, nella zona dedicata alle offerte. Capii subito che era una cosa della serie "cogli l'attimo" :)