14 giugno 2008

stanare

Mi sta frullando in testa da qualche giorno la solita idea pre-gaypride. E cioè di andarci facendomi accompagnare da un paio di amici (amici... si fa presto a dire amici, dico piuttosto AMICI) etero.
Quest'anno per motivi familiari avrei proprio bisogno di loro. E poi è a Bologna, non ci sarebbe quindi il problema della distanza per nessuno dei due: uno che è abituato a farsi centinaia di chilometri su strada e l'altro che in fin dei conti lavora a Modena.
Finora hanno puntualmente svicolato al loro destino. Presenti le classiche motivazioni quali 'le cavallette', 'm'è morto il gatto', 'il tubo del gas della zia della nonna della vicina sta perdendo ed io sono l'unico che possa aiutarla nonostante i suoi 300 parenti'?
Ecco, vorrei riuscire per una volta a stanarli. In genere queste idee che mi vengono nel mese di giugno sono state alquanto frustrate in passato dalle risposte ricevute.
Ma quest'anno non transigerò: abbiano almeno a fare lo sforzo di trovare una scusa originale, ché ormai stanno raschiando il barile della stupidità. E io ci tengo a che i miei amici dicano sempre cose intelligenti.
O forse è solo gelosia: non si deve battere la mia stupidità.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è un tuo tratto che emerge, anche solo a leggere il tuo blog, ed è la tua cortesia. Che apre tutte le porte, quindi sono sicuro che saprai convincere i tuoi amici. Poi puoi sempre dirgli, per convincerli, che al gay pride è pieno di donne, perdipiù lesbiche, ma quello è un dettaglio, hai altri e migliori strumenti.

SacherFire ha detto...

Grazie per il commento Paolo :-*
Essendo accasati entrambi non credo che l'argomento tante donne possa convincerli; quanto meno non sarà quello decisivo. Il discorso cortesia con loro non vale: ormai hanno imparata a scansarla ;-)
Dovrò trovare qualche altro modo.

Anonimo ha detto...

Bovolone è a soli 14 km da Bologna più o meno
john

SacherFire ha detto...

Bè, alla faccia dei 14 km! Comunque se una distanza lineare è normale ridurla ad un sesto, quasi quasi estendo l'invito ad un terzo etero ;-)