17 giugno 2009

aneddotica livornese

Stamani, tornando a casa per pranzo, stavo pedalando insieme ad una mia collega per Piazza Cavour quando quasi all'imbocco di via Ricasoli vedo un paio di macchine e alcune bici ferme in mezzo di strada. Un tizio dotato di paletta stava fermando tutti. Dall'altra parte della strada un altro tizio faceva altrettanto con chi voleva entrare in piazza, anche coi pedoni.
In pochi istanti abbiamo ricevuto delle spiegazioni. Dalla parte di via Ernesto Rossi, e precisamente davanti al liceo classico, Paolo Virzì stava girando alcuni esterni del suo nuovo film. Non volendo traffico sullo sfondo delle riprese ecco spiegato il blocco.
Lì per lì da bravo livornese ho pensato che bello che girano un film qui in città, e poi è Virzì, e bla bla bla.
Tempo un minuto scarso ho detto, sempre col fare del bravo livornese, alla mia collega: mi sono rotto i c...ni di aspettare, facciamo il giro da via Michon e via Sardi. Se manco divo per un istante potevo essere, che stavo lì a fare?

Nessun commento: