06 giugno 2009

capacità predittive

Invitato alla festa dei 40 anni dell'amico F, che nel farlo mi indica di trovarmi a Pisanova alle 18,30 di ieri pomeriggio: tanto anche se lavori puoi esserci, vero? Eh, come no. Penso a come chiedere al direttore un paio d'ore di permesso quando non è ancora terminata la prima settimana (già il primo giorno mi ero premurato per le ferie a luglio per andare ai concerti degli U2). Provato da un paio di giorni da pensieri e problemi, penso che non mi avrebbe nemmeno ascoltato accordandomi però queste due ore. Previsione n° 1 azzeccata.
Che mi venga dato come luogo di ritrovo Pisanova mi puzza un po': avendomi fatto portare un sacco a pelo ed essendo lui un animale da montagna inizio a paventare la location. Dopo un'ora di macchina eccomi piombato nel bel mezzo di una frazione disabitata e semidiroccata di Pescaglia in Garfagnana. Uno di quei posti che per salirvi hanno stradine strette strette, ripide quanto basta e con quel poco di asfalto che ti fa dire che no, non è un vero e proprio sterrato. L'arrivo in un piccolo piazzale a fondo chiuso dal quale non si vede manco una casa fa da benvenuto nella frazione. Da lì si dipartono due sentieri e chissà perché è quello meno manutenuto che bisogna intraprendere calzando quelle scarpe da ginnastica leggere che sono così tanto comode, in città. Previsione n° 2 azzeccata.
Venendo a sapere chi altri avranno come ospiti immagino la salita dell'impervio sentiero di professoresse aventi ai piedi dei comodi tacchi a spillo. Previsione n°3 azzeccata.
Sapendo però che certe occasioni invogliano a tirare un po' per le lunghe, per dire verso le 2,30 sono saltate fuori le freccette alcoliche, mi aspetto una ritirata quasi albeggiante. Previsione n° 4 azzeccata.
Dormire in un sacco a pelo (invernale!!) disteso però su un letto è sempre soddisfacente. Previsione n° 5 azzeccata (dalla mia schiena).
Tornando stasera verso Livorno penso che andare a votare all'ora di cena possa essere utile per non incappare in file al seggio. Se poi si aggiunge che non avevo mai votato di sera, e che alle 20,30 è pure iniziato a piovere, ecco che seppur stanco la voglia di uscire aumenta, così come la pioggia che, strada facendo, diventerà nubifragio. Nessuno, non solo al seggio ma neanche per la strada. Previsione n° 6 azzeccata.
Dopo un nubifragio che mi ha inzuppato le scarpe e la parte bassa dei pantoloni per bene, vorrai pure che scopra uscendo dal seggio che abbia smesso di piovere, no? Previsione n° 7 azzeccata.
Non so com'è, ma avrei vinto parecchi soldi se fossi mai stato uno scommettitore.

4 commenti:

AmicaB ha detto...

nel titolo avevo letto "Capacità riproduttive".

SacherFire ha detto...

AmicaB: perdonami la caduta di stile, ma potrei pensarci davvero.
In fin dei conti si tratterebbe solo di una sega in più.
Per donare il seme, che avevi capito?! ;-D

ALegalAlien ha detto...

e senza nemmeno la palla di cristallo!!

SacherFire ha detto...

ALegalAlien: eh già, ho fatto senza!! Che exploit! ;-)