11 febbraio 2011

choccolandia 2011

Son passato stasera in fretta e furia da Piazza Cavour ed ho guardato gli stand di Choccolandia. Forse è stato perché quando vado in bici mi tolgo gli occhiali, ma non ho visto grandi robe. Gli stand saranno stati in tutto una dozzina. Alcuni senza nessuna personalità.
Per fortuna almeno uno aveva le confezioni di dragees con svariati abbinamenti. Ecco, cari produttori cioccolatieri: volete che il qui presente SF si soffermi al vostro stand? Fatemi trovare una distesa di confezioni di dragees. Magari non vi compro nulla, ma di certo mi ci soffermerò volentieri a curiosare. Ne ho presi di cinque tipi. Pochi, forse.
Poi ho preso una bella bottiglia di liquore al cioccolato. E spero che lì dentro ci sia quello che mi hanno fatto assaggiare. Devo fare un regalo, facile che non saprò mai la risposta.
Mi sono infine pentito di non essermi soffermato allo stand dell'unico siciliano. Curioso che non c'era, almeno a prima (e fallace) vista, cioccolato. Ma forse quelle robine verdi che erano dietro al vetro contenevano dei veri pistacchi di Bronte. Magari ci ritorno.

9 commenti:

CiccioPasticcio ha detto...

Ma non sarebbe il caso di usare le lenti a contatto quando vai in bici?
Sono comodissime e praticissime.
Peccato che non posso mangiare la cioccolata. sob! =(

SacherFire ha detto...

CiccioPasticcio, consigli le lenti a contatto?
Così non potrei recitare la parte di quello ciecato ma soprattutto non vorrei che la mia figaggine ne risentisse ;-P
Parliamo però di questa disgrazia che ti affligge: come mai? C'è una speranza? Posso contribuire a curarti, magari iniziando a piccole dosi? ;-)

CiccioPasticcio ha detto...

Sì, da miope le uso spesso perché non sopporto gli occhiali e mi trovo molto bene.
Al cioccolato devo rinunciarci se voglio trovare marito: che diciamoci la verità tutti a dire quanto è importante la bellezza interiore ma poi alla fine si bada sempre e soltanto a quella esteriore. =(

SacherFire ha detto...

CiccioPasticcio, pensavo che il cioccolato ti fosse proibito per questioni di salute. Invece nel tuo caso tutto sta a limitarsi nelle quantità.
Comunque sia sappi che io, che di cioccolato ne faccio uso -anche se non come gli altri credono leggendo il mio nick- ho addirittura un ammiratore segreto che mi vede sexy :D
Per dire che sì, la bellezza interiore si cerca comunque, ma quella esteriore non dipende poi tanto dal cioccolato.
Fai qualcosa per la tua figaggine? Sport? Tieni un blog? Insomma, svela qualcosa in più, su :-)

CiccioPasticcio ha detto...

Giusto per far vedere che sono una persona coerente poco dopo che ho scritto il messaggio ho rotto la mia astinenza di più di un mese dal cacao e dai suoi derivati con un pezzo di cioccolata al latte scadente.
Rispondendo alle tue domande:
1) Io e la figaggine siamo due rette parallele.
2) vado in palestra, a quanto pare con scarsi risultati visto che sono ancora senza marito, più per sopperire ad un bisogno di socialità e per mettere a tacere la stronzetta della mia coscienza che per altro.
3) sì, sono sulla blogosfera da 5 anni, anzi 6 se si conta l'annetto passato su mio carodiario prima che quel bastardo del proprietario lo svendesse in blocco senza preavviso ad un sito porno.
4) Di altro su di me? Boh! Non c'è molto da dire sono tutto nella media: due occhi, un naso, una bocca e pensa un po' ho anche un paio di orecchie! ;-P

Buon San Valentino e buon inizio di settimana. =)

SacherFire ha detto...

CiccioPasticcio, la cioccolata al latte te la passo solo perché era in scadenza. Quella fondente dovrebbe andare meglio, se il timore è la linea :)

Sai da solo che il tuo ultimo commento è semplicemente provocatorio, perché mi scatena la curiosità. Per cui:
1. basta che siano vicine vicine, e va bene lo stesso ;-)
2. solo per il fatto di andarci sei messo meglio di me (anche + figo :P)
3. nome del blog!
4. e dei capelli che mi dici? :D

Sappiamo benissimo entrambi che quando e se vorrai risponderai, soprattutto al punto 3. magari anche solo via email. Non vorrai mica privarmi della possibilità di contraccambiare l'intelligente che mi desti? eh!

Mai festeggiato s. Valentino. Mah, è andata così.
Buona settimana anche a te :)

CiccioPasticcio ha detto...

1) mi dispiace sono lontane, ritenta. :D
2) seeee come no, nei tuoi sogni.
3) bah ci scrivo solo una marea di boiate, ti annoieresti e non ne vale la pena.
4) sono castani come gli occhi, ma sono biondo dentro fino al midollo.

San Valentino non l'ho mai festeggiato in vita mia, quest'anno essendo innamorato gli ho spedito un sms tutto caruccio e alla fine se ne esce con un "grazie del pensiero ma sicuramente non era per me", va da se che la mia autostima ha fatto un doppio carpiato nella tazza del water e mi sento un omuncolo di infima categoria. Dire che lo repello non si usa più né tanto meno che non mi sfiorerebbe con un dito manco se fossi l'ultimo uomo sulla faccia della terra, a quanto pare va di moda dire che sono il ragazzo ideale. Ma che vuol dire? O ti piaccio o non ti piaccio! -_-"
D'altro canto colleziono amori infelici e ho la sindrome del crocerossino a livello cronico: in pratica sono uno sfigato.
Detto ciò è meglio evitarmi fidati, alcuni dicono che porti jella. O_O
Buona giornata! =)

SacherFire ha detto...

CiccioPasticcio, vedo che sei bravo a fare il muro di gomma.
Le rette parallele si sa che sono convergenti (all'infinito, ma questo lo scrivo tra parentesi). Chiunque vada in palestra, specifico a fare degli esercizi ;-P, ha un fisico migliore del mio. Non mi è chiara la cosa dell'essere biondo fino al midollo ma me ne farò una ragione ;-)

Detto questo passo ad altro.
Implicitamente, ma neanche tanto, mi dici che mi repelli. In fin dei conti anche te mi commentasti che rappresenterei un ideale (ma non per te, come tenesti subito a sottolineare).
Questo è il nesso logico che emerge da quanto hai scritto.
Oh, grazie :)

Che poi subito dopo te ne vai per la tangente del crocerossino: dimenticati di lui e prendi me. Io sono un caso disperato, e te quindi avrai la possibilità di crocerossare in mio favore. Ti va un matrimonio per procura?

Alla fine mi dici di evitarti.
Sei te quello che commenta. Io non posso, visto che mi vuoi risparmiare il tedio del tuo blog.
Su ora, da bravo, prendi una pasticchina e guarisci in fretta. Sennò dovrò credere davvero che sul tuo blog ci capitai e non ci rimasi manco un minuto :D
E con questo, buona serata ;-)

CiccioPasticcio ha detto...

C'è posta per te e non è quella della Maria di canale5.
Giusto per la precisione non mi repelli, anzi in genere sono il sottoscritto ad essere schifato.