01 febbraio 2011

colpi risolutivi

Nel giorno in cui la zona di Livorno dove abito è stata letteralmente invasa dai nuovi cataloghi di mondoconvenienza, accolti dal vicinato manco fossero quelli dell'ikea portati da svedesoni in abiti succinti, il destino pare mi abbia lanciato un nuovo segnale.
Lo riassumo così: catalogo mondoconvenienza - camere da letto - materasso - non dormire bene - schiena a pezzi.
Non vorrei esagerare ma dei dolori di schiena così non ne avevo mai provati. Son due giorni che non trovo giovamento neanche a letto. L'unica alternativa di pensiero è tra l'ortopedico e il chiropratico. Salvo abbia escluso per ignoranza il medico specializzato in sostituzione di vertebre dorsali, è che non so come si chiami.
Chi viene a darmi una botta in testa? Insomma, quello che simpaticamente penso spesso degli altri sono disposto ad applicarlo anche a me. Perché far soffrire? Un colpo e tutto si risolve.

8 commenti:

CiccioPasticcio ha detto...

Hai provato con un fidanzato fisioterapista? In un colpo solo risolvi un bel po' di rogne. Meglio un osteopata che un chiropratico, comunque, in alternativa, un corso di pilates dovrebbe farti rinascere: anche perché se dei casi umani che conosco sono diventati umani grazie al pilates, da uno che parte già umano mi aspetto come minimo l'uscita di un gran figo. ;o)

SacherFire ha detto...

Caro CiccioPasticcio, sei mica a conoscenza dell'esistenza di un albo dei fidanzati-fisioterapisti? No perché il tuo suggerimento non è mica da buttare, tutt'altro :D
Osteopata? Andrò a curiosare.
Pilates? Il metodo di quello nato a Mönchengladbach? Insomma, mi si vuole spedire in palestra. Te che mi sembri informato, pensi ci siano fidanzati allenatori di pilates? (sai, tante volte l'albo dei fidanzati-fisioterapisti non collabori...). Ah, chiaramente a me ne basta solo uno ;-P
Per la figaggine facciamo finta che ci sia. Mentre grazie mille per l'umano :-*

Anonimo ha detto...

Avevo messo un post sul pilates, che mi ha ridato una vita decente. Due anni fa ero in condizioni da panico: dopo una 15ina d'anni che alla mattina avevo costantemente male alla regione lombo-sacrale, ero rigido come una lastra tombale e periodicamente rimanevo bloccato, la mia schiena mi diede l'out-out. Allora decisi di farmi vedere da un fisiatra, che mi curò bene (si era temuto che mi dovessero operare) e poi ho fatto 6 mesi di fisioterapia e ho iniziato pilates che mi ha veramente miracolato. Occhio però che ci sono tanti ciarlatani in giro: si spacciano per insegnanti di pilates e magari han fatto un corso di 2 settimane. Se fatto male, ovviamente può essere dannoso. Dimentica un insegnante di pilates maschio e appetibile: per ora ho visto solo donne.

SacherFire ha detto...

Claudio, ma te non eri un gran bell'uomo con un fisico da paura? O sono i tuoi amici sul blog che ti dipingono così magari prendendoti in giro? :-) Da come ti descrivi sembra che fino a poco tempo fa tu fossi un catorcio da portare in discarica. Mah. ;-P

Anche te vedo sei partito per la tangente e mi vedi già in palestra. Ma in questo ho sempre dimostrato un attrito statico incredibile. Per questo la storia del fidanzato allenatore non è buttata lì al solo fine di avere qualcuno che si santifichi al mio fianco: il suddetto Lui avrebbe pure la funzione di usare pure quell'arma per far leva sulla mia ritrosia. E mi sa che sarebbe l'unica possibilità ad avere molte chance.
Certo che mi frustri, e non poco, informandomi che sono tutte donne :-/
CiccioPasticcio, mi stavi forse addolcendo la pillola? :D

Anonimo ha detto...

Mi sono rovinato la schiena in palestra: facevo body building in maniera compulsiva (4-5 volte alla settimana per 2 ore circa ogni seduta). Ovviamente in maniera sconsiderata e la schiena ci è rimasta. Quando, dopo 8 anni di questo trattamento soft, mi sono stufato della palestra ho ripreso nuoto agonistico (passione/imposizione paterna di quando ero bambino). Ovviamente quali stili erano la mia specialità? Rana e delfino che per la schiena sono il peggio del peggio. E ora sono un catorcio, come giustamente hai detto.

SacherFire ha detto...

Claudio, mi dai la email di A. per favore? Devo consigliarlo su come rottamare al meglio i fidanzati. Se puliti per benino e pettinati, poi alle isole ecologiche sono valutati più punti. Te pensa che qui a Livorno con 200 punti (anzi da quest'anno con soli 100 punti) si ottiene un fantastico 10% di sconto sulla TIA. Io dico che A. buttando te e qualche piletta scarica ce la farà senza problemi ;-PPP

CiccioPasticcio ha detto...

Ci sono anche istruttori di pilates, certo sono pochi ma ci sono. Comunque, in Italia, i migliori istruttori di pilates sono quelli formatisi alla scuola di Anna Maria Cova di Milano.
Spero che il mal di schiena ti sia passato, buona serata! =)

SacherFire ha detto...

Grazie CiccioPasticcio, ho controllato il sito di questa tipa. C'è anche l'elenco degli istruttori diplomati: in Toscana ce ne sono 4, il più vicino a me è a Cecina, un'altra è a Lucca. Mah, magari il mio mal di schiena, che purtroppo ho scoperto peggiora nei fine settimana, mi consiglierà di trovare qualcosa qui a Livorno. È tutta questione di volontà, come in tante cose della vita.
Buona serata anche a te :)