28 febbraio 2011

mi devo preoccupare?

Al mio account su twitter da oggi pomeriggio si è aggiunto un nuovo follower. Bene, grazie. Come sempre cortesia ed educazione vogliono che vada a vedere di chi si tratta, non solo l'account cinguettante ma, e questo è il caso, dove c'è pure il link associato.
Or bene, trattasi di una sorta di blog messo su dalla classica inglese innamorata della Toscana. Tutto prodigo di consigli su come vivere in Toscana, su come sposarsi in Toscana, su cosa mangiare in Toscana, su come muoversi in Toscana, su cosa pensano i toscani della Toscana, forse -ma io non lo ho ancora trovato il punto preciso sul blog- su dove trombare in Toscana. Che rompimento che mi è diventata questa Toscana. Il tutto rivolto come se da domani ci sarà l'invasione di inglesi e americani. E poi ti saluto regione rossa.
Mi piace molto quando sento degli estranei parlare bene della Toscana. Certo che qui si esagera fino ad ottenerne l'effetto contrario.
Quello che mi preoccupa però non è l'anglosassone invasata di turno che trova tutto molto pittorescow, ma il contenuto dell'account di twitter.
Decine e decine di tweets, tutti in risposta ad altri account -i nuovi contatti suppongo-, che riportano solo due frasi: I'm living the Tuscany dream oppure don't look now it's Tuscany calling!!
Temo al sol pensiero di quale delle due riserverebbe a me se contraccambiassi.

3 commenti:

laragazzablu ha detto...

uccidi.
;-)

Principe Kamar ha detto...

Tszè! Dici così solo perché non è un manzo, altrimenti staresti già lì afare da Cicerone e a decantare le bellezze della Toscana. ;o)

SacherFire ha detto...

Sister, si è già cancellata da sé, sono stato fortunato.

Principe, questo non occorreva specificarlo, era implicito ;-)