22 settembre 2005

creatività al potere - again

Oggi, dall'ora di pranzo, ero a Piombino che secondo qualcuno è la più brutta città della Toscana (e subito dopo viene Livorno) ma questo c'entra poco. Ma andare laggiù mi ha distolto un po' dalle mie abitudini (curiosare quando posso tra i blog, vedere tg a pranzo, televideo, ecc...) così mi sono perso fino all'ora di cena quando sono rientrato in casa la news odierna: il vostro amato Tremonti è tornato a pieno titolo a devastarci il bilancio statale, giusto in tempo per l'ultima, e per questo luccicante e fantasmagorica, finanziaria della legislatura. Ci sarà da godere per tutti ma, soprattutto, ci sarà da fasciarci la testa per attutire il colpo di quando, tra un po', dovremo sacrificarci per risistemare i danni della finanza creativa. Viene voglia di piangere, mi serve almeno in prestito una spalla che mi conforti.

8 commenti:

Alice Twain ha detto...

Quarrata è peggio di Piombino. A Piombino c'è il mare e dei buoni ristoranti, a Quarrata il Montalbano e dei pessimi mobilieri.

Anonimo ha detto...

Pessimi mobilieri dilo a quelli dei paesi tuoi.
Perchè piangere? Siamo nel paese delle libertà!!! (brigit git bardot bardot...)

Anonimo ha detto...

Il perchè si dovrebbe piangere è ovvio. Cerco una spalla amch'io

Alice Twain ha detto...

Anonnimo: suppongo che tu non abbia mai visto il letot con testata di ottone a forma di margherita che ha esibito il Bonanno per anni.

AmicaB ha detto...

Letto con testata di ottone a forma di margherita!?! :-O
Mi duole ammetterlo...ma ha ragione la SECca.

Anonimo ha detto...

Un saluto dai Loungerie, livornesi come te. A proposito....ci hai mai visto sui palchi di questa città?

SacherFire ha detto...

oh Loungerie tutti, quali palchi? (è una battuta, ma mica tanto)... cmq no, non vi ho mai visto live... è che sono già di mio underground per frequentare l'underground ;-P

Anonimo ha detto...

oh, Sacherfire, di palchi in questa città ce n'è ben pochi...comunque tieni d'occhio i manifestini a giro...sai quelli attaccati ai muri...se leggi Loungerie vieni a vederci...
saluti e baci