20 settembre 2005

grandi menti

Su La7 stasera la puntata di Otto e Mezzo era dedicata al tema “Ruini e il piccolo matrimonio”. Mi ci sono ritrovato per caso facendo zapping, vedendo solo parte della trasmissione (anche perché, per dirla tutta, non ho resistito neanche con questo tema a Ferrara e Giovanardi).

C’erano Rosy Bindi, Giovanna Melandri, quei due di prima, Lerner e in collegamento il vescovo di Civitavecchia, Girolamo Grillo. Quest’ultimo è la causa del titolo del post. Chicche come ‘gli omossessuali sul piano personale sono tollerati’ ma subito dopo identifica il gay con l’atto sessuale aberrante (con la parola sodomia pronunciata con schifo e atteggiamenti da: basta la parola) che chissà perché per molti poveri etero è il ragionamento più profondo di cui sono capaci. Facciamo solo quello, pensiamo solo a quello, ergo siamo solo quello.

Sembra pure, ne ha accennato Lerner ma io l’ho perso, che si sia profuso anche in un’elegia della sodomia considerandola come la massima espressione sessuale aberrante non finalizzata alla procreazione. Ci è stata data l’opportunità di appurare, se ce ne fosse stato il bisogno, che le conoscenze sessuali di certe menti (c’era anche Giovanardi, ma lo zapping durante quegli interventi era frenetico) sono stereotipate nonché esageratamente limitate, e che come una discussione sui diritti civili possa contenere solo dei risvolti sessuali.

Ironia della sorte subito dopo Otto e Mezzo è partita una replica de I fantastici 5! Quando si dice che la televisione è un grande frullatore… Certo però che Guido è veramente carino, e poi avrei da arredarmi mezza casa, potrebbe darmi una mano, no?

5 commenti:

Gilthas ha detto...

Per Guido chiedi ad Annina ;-)

Gil/sul resto no comment :-(

Anonimo ha detto...

Impossibile riuscire a sopportare più di dieci minuti di tale imbecillita e arretratezza mentale. Ti stimo molto per quello che vale baci

SacherFire ha detto...

grazie StellAlpina ^___^
Gil, in che senso chiedo ad Annina??

Alice Twain ha detto...

Rivendico quantomeno anche al pompino e al cunnilingus lo stesso status riservato alla sodomia di massima espressione sessuale non destinata alla procreazione. Ecco!

Anonimo ha detto...

Lerner con quella barba da Eugenio Scalfari vorrei ma non posso.
Non se ne può più di certi dibattiti che non rappresentano per nulla la realtà sociale.
john