02 marzo 2009

Magnificent Roma

Una delle primissime cose successe a Roma dopo il mio arrivo è stata l'ascolto di Magnificent. Era il primo.
Si era a casa di Borgo che non mi era venuto a prendere perché così avrebbe preparato da mangiare. Badare bene, il pranzo era pronto dopo secoli dal mio arrivo... ma tant'è.
Sembra, anzi nemmeno, è certo che alla fine dell'ascolto me ne sia uscito con un ah, e questa era Magnificent che gli altri U2ers presenti hanno preso quale critica feroce o addirittura quale stroncatura. Quasi che il mio cinismo fosse aumentato a dismisura. Niente di tutto ciò. Difficilmente una loro canzone mi ha preso molto fin dal primissimo ascolto (NYD, TUF e Bad fanno eccezione) eppure dico che mi è garbata. Sì, i quattro cialtroni di Dublino hanno tirato fuori un bel pezzo. Solo loro saranno in grado di valorizzarlo nei live, solo loro sapranno al contrario rovinarlo (un po' come COBL).
Chiedo del tour. Forse solo Milano, mi viene risposto, a luglio, 7 o 9. Alla fine sarebbe la prima volta che non vedo gli U2 di sabato. Uffi, toccherà prendere due giorni di festa.

P.S. chi coglie la citazione del titolo?

Nessun commento: