08 aprile 2009

Vulvia and her friends

Che sarebbe stata una serata piacevole lo immaginavo già da un po'. Un "tieniti libero per il 7 aprile che ti regaliamo lo spettacolo di Corrado Guzzanti" aveva aperto il campo delle cose belle.
E così ieri sera me ne sono andato, tutto offerto trasporto incluso dall'amico F e dall'amica C, in quel di Firenze al Mandela Forum.
E ho pure potuto vedere la TUF sister e il di lei uomo, coppia alle prese con uno dei problemi storici più irrisolvibili: l'overdose da fiorentini. Eh lo so... è difficile. Forza!
Lo spettacolo è stato bello. Datato ma bello. Solo qualche battuta aggiornata alla crisi economica, fondamentalmente però uno spettacolo che poteva andare bene due anni fa, nonostante qualche novità nei personaggi: il suo Di Pietro era la prima volta che lo vedevo. Eppure era tanto che non mi divertivo così. Titolo ad effetto dello sketch dell'imitazione di Bertinotti: Oltre la frutta. Lo sketch sull'esperto del vaticano (non ricordo il nome del personaggio) forse è stato il migliore, difficile sentire una satira anticlericale di quel tenore da molti anni a questa parte. O forse qui di Vulvia ne siamo stati sempre innamorati per cui non posso che dar retta al cuore. Della ventina di foto scattate per ora ne salvo due, e sono pessime entrambe: accontentatevi.
Andatelo a vedere se capiterà dalle vostre parti.

4 commenti:

Paolo ha detto...

I N V I D I A

Pax ha detto...

Buono a sapersi!
Fammi un po' vedere su gugol se mi passa da 'ste parti l'ominide Guzzanti...

ciao

ALegalAlien ha detto...

vulvia for president!
ciao

SacherFire ha detto...

Paolo, Pax, ALegalAlien: ciao a tutti, anche all'invidioso ;-)