10 febbraio 2006

modi per commuoversi

Accidenti che bella la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi. Stupenda dall'inizio alla fine. E, per una volta tanto, sono d'accordo coi telecronisti: ricca di quadri, di scene che si succedevano ad un ritmo veramente incalzante.
Coi suoi momenti down come è naturale che ci siano: le mucche con le rotelle (che momento kitch), la pubblicità che va sempre ad interrompere la sfilata degli atleti (tremenda quella del mecdonald), l'inquadratura agli ex regnanti d'Italia mentre sfilavamo (e inquadrate Carlo Azeglio e fermatevi su di lui, porco mondo!).
Certo che tra Pavarotti, Peter Gabriel, ma sì anche la Ferrari (ogni tanto concedo una licenza alla mia spocchia), Carlo Azeglio che con tono perentorio fa la dichiarazione di apertura, gli ultimi tedofori sui quali avrei preferito i quattro della staffetta di Lillehammer ma va bene lo stesso, tra tutti questi momenti e anche tanti altri che ora non mi ritornano in mente, ne scelgo due: senza dubbio la fantastica colonna sonora messa su durante la sfilata degli atleti che, se un dj un giorno mettesse su in una delle rare volte che vado in discoteca, potrei ballare ininterrottamente per cinque ore di fila; e poi lo sguardo della nostra portabandiera Carolina Kostner, con quella gioia mista a commozione che si può avere a 19 anni travolti da una cosa talmente grande da non potersene rendere conto completamente. E io lì a commuovermi con lei.
Mentre scrivo ho messo su TUF. Non posso aggiungere altro.

8 commenti:

Red Mosquito ha detto...

Eh sì, mi sono commosso pure io.

Numero 6 ha detto...

Rispetto ad altre Olimpiadi recenti l'ho trovata molto più retorica, Atene era molto meglio.

Per la colonna sonora, quella è la musica che l'ottata per cento delle discoteche in cui sono stato passano oggi (purtroppo).
Ma a Livorno che dj avete?
:-P

AmicaB ha detto...

Sono d'accordo con Ermanno sulla cerimonia.

Anonimo ha detto...

Devo dire che ci sono stati momenti veramente stupendi, Yuri mi è piaciuto moltissimo, la colomba della pace è stata stupenda e l'accensione della fiaccola mi ha lasciato senza fiato.

Anonimo ha detto...

delle ultime a me è rimasta nel cuore quella di sidney

gaia ha detto...

Bellobello, mi sono "commossuta" anch'io :°)

Anonimo ha detto...

Retorica al punto giusto (è inevitabile). A me è piaciuto il sestetto di donne che portavano la bandiera olimpica (soprattutto Susan Sarandon) :-)
Brain

Anonimo ha detto...

This kind of cooker is typically better than friends this is because it will help you
prepare a meal difficulties easily if ever it's best to start grilling several treats, you could potentially roast this tool in a short time. We've
been offering you collectors to be able to foundries for years, and
have the shape but also industrial efficiency to see one particular aggravating equipment wants.
Advantageous with graphic untouched super for the
machine its just vendor features awesome respect additionally.
At any time you may try cooking large quantities at nutritional, it happens to be superb purely acquire the games while having filled
wattage.

Here is my web page ... used restaurant convection
ovens for sale ()