12 luglio 2006

basta un titolo piazzato bene

Col 300esimo post del blog (evviva!!) parlo di un evento epocale per questo mio spazio personale. No, non cambio piattaforma per aprire la nuova versione di Sacherfire 2.0 che sarà più bella, più vera, più tutto. No, rimango il solito U2er innamorato del cioccolato.
Constato invece in queste ore una cosa che non aveva mai interessato il blog: un'impennata dei contatti a dir poco spaventosa da ieri. Come mai? La ragione l'ho trovata andando a controllare le chiavi di ricerca: questo titolo di post (che non scrivo ma linko solo per non far fare un'altra impennata stavolta artificiale), che riprendeva la scritta su un fantastico cartellone esposto durante i festeggiamenti a Napoli, ha fatto sì che i miei 30 contatti medi odierni, nei periodi di vacche grasse, 20 in quelli di vacche magre, arrivassero alla stratosferica (per qui) cifra di 306 contatti nella giornata di ieri. Digitando in parte o in tutto il titolo del post su google il blog fino a stamani era piazzato in prima posizione mentre ora rimane comunque nella prima pagina dei risultati.
Lo so che tra i miei "solitari" visitatori ci sono delle vere e proprie blogstars che questi risultati li raggiungono quotidianamente anche se non scrivono nulla per giorni e giorni, ma qui è un novita e, scusate il provincialismo, son cose...
Ho soddisfatto un po' il mio ego ma certi scossoni non vorrei lasciassero il segno. E però farò più attenzione a diventare un titolista più accorto.

5 commenti:

AmicaB ha detto...

Tutta questione di marketing! :)

Anonimo ha detto...

a proposito della gioconda, i francesi se la sono comprata qualche secolo fa ed è loro, quindi col cavolo che ce la ridanno... ;)
peccato che per farla stare in pendant con un altro dipinto il re l'abbia fatta ritagliare un pochino... ah, questi francesiiiii!!! :/

Anonimo ha detto...

Mi è successa la stessa cosa, quando ho postato una poesia di Ungaretti pochi giorni prima dell'esami di maturità.
Sono felice che hai provato il brivido di essere celebre per un giorno.

Anonimo ha detto...

Ehi!! Non montiamoci la testa

SacherFire ha detto...

Traquillo, la vita mi ha insegnato a non montarmela. E poi i contatti già ieri sono scesi a 40, sono di nuovo nel mio tran tran quotidiano :)