18 luglio 2006

notte bianca a Livorno?

Giuro che non ne sapevo nulla. Forse dovrei chiedermi dove vivo e se sono vivo. O forse dovrei chiedere a chi di dovere che ci combina una notte bianca a sole due settimane dall'avvio di Effetto Venezia e di che fine ha fatto la promozione del tutto. Potrei dire che ormai tutti vogliono avere la loro notte bianca, nuovo must per farci contenti a prescindere dalla qualità dell'iniziativa e per dimostrare che qui si fa qualcosa per rivitalizzare i centri cittadini. Ma tanto si sa che questa vitalità sarà misurata sulla qualità del cacciucco in distribuzione, o al limite dei frati che saranno venduti per la colazione. Insomma, se non si ribotta per bene da queste parti non sembra di festeggiare nulla.
Mi pare di fare come quelli che sanno solo criticare e basta, e sinceramente mi scoccia. Ma l'evento clou, alle 3 di notte in piazza della Repubblica, non si sa neanche cos'è; insomma perché entusiasmarsi sulla carta?

1 commento:

Anonimo ha detto...

SArò veccho, anzi sono vecchio. Non ho mai capito come ci si possa divertire a passare una notte intera a girare per i negozi o nel bel mezzo ad un casino della madonna. Ma se questa è la moda? BO!!