07 ottobre 2006

il mondo è bello perché è vario #4

Che dire dei due giovani militari, che sono arrivati ad allietare le mie ultime mattinate di sportello? Bellini, veramente bellini. Fatti bene e con dei visi da sorridergli in continuazione. E li ho fatti pure contenti -no, non in quel senso, purtroppo- perché, avendomi fatto molte domande, ho dato loro molte risposte si vede tutte soddisfacenti; sei molto gentile, continuavano a dirmi. E io che non capivo più nulla (ah già, è vero anche senza di loro).
Mi sono preso invece una bella sfuriata da un fidanzato la cui ragazza aveva problemi a compilare online la domanda di borsa perché non accedeva al sito. Ma il sito non è quello nostro, è di tutt'altro ente, qui possiamo solo ritirare la domanda stampata. E per i problemi di accesso al loro sito io non so dare consigli. Se ne è andato via ancora più infuriato di come era arrivato.
Ho fatto una figura di m.... con un uomo bello, bello, aiutatemi a dire bello. Dalla mia collega c'era un padre che stava immatricolando la figlia assente; in questi casi ci vuole una delega ma anche un foglio scaricato da internet che deve per forza essere firmato dal futuro studente. Si presenta da me questo 40enne o poco più, io che già non capivo più nulla, e mi passa lo stesso foglio firmato. Vedo il nome Riccardo e gli faccio, con tutta la naturalezza possibile: ah, è venuto ad immatricolare suo figlio? Lui, perplesso, che mi risponde: no, è per me. Detesto fare figurette, con quelli belli preferirei scomparire. Però è stato un signore. E mentre gli facevo la foto, invece di guardare la webcam fissava me con un dolce sorriso; gli ho chiesto se desiderava guardare in cam ma ha risposto di no, che guardava me (ci provava secondo voi? ho ancora il dubbio).
Ci sarà ancora un altro post sulla mia avventura di sportello, sulla cosa che più mi ha colpito in questi 3 mesi. Poi, forse, basta; anche perché sono già stato messo a fare altre cose. Così quando ci sarà bisogno di tornare allo sportello mi sarò dimenticato quello che ho imparato. Il mondo è bello perché è vario, appunto.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Secondo me ci provava.

SacherFire ha detto...

Allora che faccio, "casualmente" prendo il suo indirizzo e di nuovo "casualmente" passerò sotto casa sua... (uff... t'aspetto da due ore, accidenti a te che piove)?

Anonimo ha detto...

SAcherrr (notare la tripla erre dovuta ad un rimbrotto che ho ricevuto qualche tempo fa) più ti leggo e più mi piace leggerti G.G

Anonimo ha detto...

io proverei...
AmicaN