20 ottobre 2006

ordinamenti devianti

Ho fatto caso stamani, entrando alla Feltrinelli a Firenze, che non sopporto quelle librerie dove ordinano i libri per casa editrice. Se ricordo bene anche alla Edison, sempre a Firenze, li hanno ordinati con questo criterio. Se lo fanno un motivo ci sarà, io non capisco perché ma non sarebbe importante, il problema è che per trovare un libro ci impiego almeno cinque volte tanto rispetto a quando sono ordinati per autore. Me ne sono uscito contrariato, stufo di essere rimasto lì anche solo 15 minuti.
Cara la mia Gaia Scienza, quanto ti amo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io invece preferisco il metodo di ordinamento per casa editrice. Mi dirigo allo scaffale relativo, e cerco l'autore che mi interessa (sono sempre in ordine alfabetico).

gaia ha detto...

Di solito si ordina per casa editrice per un fatto puramente estetico. In casa mia li tengo ordinati per casa editrice, in libreria preferisco per autore.

Anonimo ha detto...

In casa mia li tengo ordinati per casa editrice
Ecco, questo ha del patologico invece ;-Þ