12 settembre 2007

non ci resta che ridere

Stamani è venuto un aspirante studente a chiedere, pure col supporto della madre, se medicina legale è attinente (ok, non si è espresso di certo in questo modo ma sorvolo) più a giurisprudenza che a medicina.
(aiuto, salvatemi!) Scusi, non ho capito. Potrebbe ripetermi?
E lì mentre me lo ripete interviene anche la madre. Che poi bacchetta il figlio, una volta che ho azzardato una mezza risposta, che aveva ragione lei, che quel legale con giurisprudenza non c'incastra niente.
Ero già lì che invocavo aiuto, in una giornata in cui avevamo affluenze oceaniche, quando la di lui madre se ne esce con richieste di sapere se una futura laurea (no, scusi che ha detto, laurea? ma lo ha visto suo figlio, quando mai ci arriverà in fondo?) possa servire per il concorso dai carabinieri.
(e io che cosa vuole che... ma che cazzo venite qui) Carabinieri signora?
Certo, e bla bla bla...
(AIUTOOOO, voglio regredire allo stato di... sì, fino allo stadio larvale) Ma vede, bisognerebbe sapere quali requisiti prevede il concorso
E mentre mi disquisisce delle sue logiche supposizioni, zittisce il figlio che tentava di intromettersi con un classico ma sempiterno 'zitto te', che tanto piace alle mamme.
(sì guardi, la massima aspirazione di suo figlio non può che essere il caramba) Alla fine riesco a dare un'altra mezza risposta e un salvifico buongiorno.
Rivolto alla mia collega: questo qui.... (zitto, che il marito della collega è caramba pure lui) ah, no niente, andiamo avanti, c'è troppa gente.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Toh...un altro carambafobico!

Gerry ha detto...

Dovrebbe mandare poi sua madre a dare gli esami.

SacherFire ha detto...

E' facile che diversi genitori vadano a sostenere gli esami; o almeno questo è l'impressione che ricevo a guardare gli sguardi loro e quelli spenti dei loro figli
Non sono tanto carambafobico, e poi qualcuno in divisa ci sta pure bene ;)

Unknown ha detto...

I carabinieri... che dolcezza tutta italiana!

Cmqe la mamma dell'aspirante eventuale futuro caramba è spettacolare.