29 dicembre 2007

un altro mondo

Le coordinate 42°32'20" N, 10°18'54" E fornitemi da google earth individuano grosso modo casa mia. Sono le coordinate di un altro mondo.
Almeno rispetto a quello dove un cardinal bertone rimpiange i tempi del PCI (forse perché non si dovevano sporcare direttamente le mani?), o a quello dove i sindacati -ai quali pare non averne abbastanza della mala gestione Alitalia- promettono al governo fuoco e fiamme se l'azienda sarà venduta agli unici compratori francesi, o a quello dove un saccà qualunque afferma che comunque sono infondate le contestazioni Rai sulle violazioni al codice etico (ma perché, sa distinguere l'etica?).
Poi vedo anche altre cose e penso che possano essere vere quelle fantasie che alcuni autori di fantascienza chiamano porte spazio temporali, perché a parer mio uno stretto collegamento tra casa mia e queste altre coordinate ci deve essere: 42°50'44" N, 72°33'47" W.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io - curiosissimo - ho provato ad inserirle dentro maps.google.it, è venuto fuori che tu stai ad alcuni km a sud dell'Isola d'Elba...sei su una zattera? :)

SacherFire ha detto...

Uh, mi sono sbagliato a scrivere ;-P
non è 42° N ma 43°. Insomma, cosa si vuole che sia un grado di latitudine in più o in meno ;-D