26 gennaio 2009

foto dilemma

Che io non sia un fotografo mi pare assodato.
Che alcune mie foto possano essere considerate carine può rientrare in meri discorsi probabilistici.
Che questa mia foto non rientri nemmeno in quelle probabilmente carine mi pare ovvio, pure sfocata è.
Allora qualcuno mi spiega perché mi chiedono, per la precisione l'agenzia di comunicazione dei siti della sanpellegrino, il permesso di pubblicarla temporaneamente? Soddisfa forse canoni estetici a me sconosciuti? O forse è solo perché non si sono accorti che pubblico foto scattate col catorcio per definizione?
Al contrario delle altre due volte, quando fui contattato da una guida turistica inglese per il permesso ad inserire in una short list (dalla quale scegliere le definitive per la pubblicazione) queste due foto e alla quale non risposi nemmeno visti soprattutto gli intenti commerciali, stavolta sarei quasi propenso a concedere l'autorizzazione.
Sarà che non vedo il nesso diretto tra la mia foto ed eventuali incrementi commerciali, o forse sarà più semplicemente che ogni tanto mi voglio contraddire da solo perché, come si dice, che noia avere sempre ragione :-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me vogliono fare una cosa così: "Se bevete uliveto fate plin plin ma vi vengono delle foto così (foto tua), se invece bevete sanpellegrino non fate plin plin ma vi vengono delle foto così (Foto della Bea)" ;-)

SacherFire ha detto...

te sei cattivo dentro, e lo sai!
;-)