03 gennaio 2009

ultima modulazione di frequenza

I miei lettori più smart avranno già capito dal titolo: ora c'ammazza con l'ennesimo account.
Ebbene sì. In realtà lo avevo creato qualche mese fa, ma solo ieri mi sono accorto di averlo lasciato completamente vuoto.
Quindi, per vedere et ascoltare l'anima rockettara dello scribacchino qui presente visitate SacherFire on Last.fm.
Al solito non ho compreso bene il funzionamento. Ho messo su la radio degli U2, sono due ore che devo ancora ascoltare una loro canzone... è venuto fuori Prince, che meno male mi piace moltissimo, ma musicalmente parlando cosa c'incastra coi cialtroni dublinesi?
Ho inserito un po' di loved tracks (un premio a chi indovina le prime 3 inserite, anzi no, basta andare a vedere: The Unforgettable Fire, Bad e New Year's Day. Prime 3 assolutamente non casuali, absolutely not), è che non finisco mai, ho già iniziato a limitarmi. Per dire, dopo gli U2 dove mi sono sbizzarrito ho fatto una cernita su quelle dei Beatles, ma si può? Sono da creare del tutto le playlist, un'altra volta però: ora vado alla ricerca dei friends... scappate!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ti aspettare da Last.fm una radio "on demand" eh!
Con il passare del tempo e l'elaborazione dei tuoi gusti musicali (e ovviamente dei tuoi ascolti) verrà costruito un tuo profilo, e potrai vedere anche i tuoi vicini di ascolti, o il tizio che ha ascoltato 207 volte quella canzone che ti piace proprio tanto. Funziona così :)
Se metti "U2", la radio probabilmente ogni tanto ti sputerà qualcosa degli U2, ma molto più facilmente ti propone artisti "simili" (o canzoni con tag simili) ai 4 cialtroni dublinesi.
Per la sera di capodanno ho attaccato il portatile alle casse dell'hi-fi, sintonizzato su radio con tag "80s", e ti assicuro che i miei invitati erano assolutamente entusiasti del sottofondo musicale!

SacherFire ha detto...

Ora capisco meglio. Grazie :)
Già iniziato ad ascoltare la musica dei miei vicini... certo dè, che gusti! ;-P