01 gennaio 2009

momenti

Momento uscita da casa: la serata mica è iniziata bene. 25 minuti ad aspettare l'8 alla fermata dell'autobus, sotto ad una pioggerellina mica tanto simpatica.
Momento voglio scendere: sul treno, a pisa, salgono su dei baldi giovani ventenni parlanti un indeterminato accento del nord che sentendo l'altoparlante annunciare la partenza del treno al "ferma a Pontedera, Empoli, ..." rispondono seri con un "ah, Cristo si è fermato ad Empoli". Volevo piangere.
Momento santità: la coincidenza del treno a Firenze era in ritardo, così sono arrivato a Pistoia tardi, giusto per mettermi in evidenza. Erano pure venuti a prendermi alla stazione, ma sono il solito citrullo e sono andato a piedi. Santità... sono stato salutato così da AmicaB... nemmeno la peggiore uscita della serata.
Momento stronzo: una ragazza poi mi ha avvicinato dicendomi "so che ti chiamano anche Sacher" al che l'ho fulminata rispondendole "io SONO Sacher".
Momento che vergogna: so che esiste una mia foto mentre ballo Dancing queen. E però penso che lo spettacolo offerto da altri sia stato molto più pietoso.
Momento gaio: non esistono foto, ma la mia memoria non è fallace per stavolta, dei gesti apotropaici rivolti alle bimbe che mi incitavano a redimermi. Dice ora va di moda, sai la canzone di povia, bla bla bla. Dopo i gestacci per rabbonirle ho dato loro un bacio ciascuna.
Che uomo di carattere che sono stato!
Momento etero: a proposito di baci, non ne ho preso manco uno a mezzanotte. Che il mio appeal sia basso lo so dalla nascita, ma nemmeno la gioia (o la pena) che dà la mezzanotte dell'ultimo dell'anno ha invogliato qualcuno...

Mangiato molto ma molto bene. La torta sembra abbia avuto successo. Certo che andare a dormire alle 5 ormai non ha più tutto quel gusto: chi gna'a fa più? Ora sono qui ancora rincotto, giunto a casa da un paio d'ore.
Il post di stamani, che riporta le ore 10,00 come orario di pubblicazione, era programmato. Ora so fare pure questo... chi mi ferma più?
Per le foto c'è da aspettare. Magari domani, farò un apdeit. Per ora c'è solo l'attesissimo mosaico annuale: andate, guardate, commentate e favvate. E ancora buon anno.
-------------
UPDATE
Ecco le foto!

3 commenti:

AmicaB ha detto...

ti ho chiamato Santità?!? sai che non lo ricordo?

SacherFire ha detto...

eh sì che sono arrivato alle 21,30! Mi parevi sobria! ;-P

AmicaB ha detto...

parevo... ;)