19 agosto 2009

ma che, El Niño già rompe?

Non mi era mai successo di andare al mare, per giunta ad un orario più che normale anzi quasi tardivo, e scappare dopo due ore per via della canicola.
Non solo la brezza termica era troppo debole per dare il benché minimo refrigerio ma neanche il bagno in quel brodo primordiale chiamato mare ha dato qualche frutto sperato. Per poco non sudavo pure in acqua. Alle 17,30 me ne sono scappato a casa per fare la doccia.
In questi giorni le mura di casa mia, che preservano abbastanza bene i picchi di calore esterni, hanno cominciato a cedere. Ora che è quasi mezzanotte ho 28,5° in casa. Ma qui lo standard massimo accettabile sono 27°, non di più.
E pensare che El Niño è appena cominciato nell'Oceano Pacifico e che i suoi frutti (tradotto, estate torrida) sono attesi per il prossimo anno.
Nel 2010 o mi trasferisco, armato di asciugamano e crema solare, sulla riviera artica o diverrò un serial killer.
--------------------------------------
Update ore 20 del 20 agosto
In casa la temperatura è salita a 29,5°. Mi sa che lo divento quest'anno un serial killer.

2 commenti:

Anellidifumo ha detto...

Abbiamo avuto dei giorni tosti anche a Toronto, con temperatura percepita a 40° e reale a 31°. Però oggi si sta già meglio, siamo sui 25° reali e 29° percepita. Ah, complimenti per le tue letture...

SacherFire ha detto...

Ma voi lì siete continentali, rientra nella norma. E' l'abitudine ad essere marini che ci frega qui.
Dopo un blocco lettura di mesi e mesi mi ci voleva agosto per riprendere. Grazie per i complimenti, d'altronde le mie scelte letterarie sono da sempre alquanto azzeccate ;-P