08 agosto 2009

modem per tutti

Alla fine mi son deciso e sono andato a cercare un modem-che-connetta-il-nuovo-notebook.
Avevo visto online un modellino, con anche presa ethernet come mi avevano consigliato i bravi e ancora pazienti informatici di riferimento, da soli 25 euri. Ovvio che, una volta entrato nello store (ma quanto mi piace parlare così internesciònal!), non sia riuscito a trovarlo sugli scaffali; il motivo è semplice, le offerte online non stanno sugli scaffali ma solo nei magazzini online (situati forse su extramondo).
Guardando in basso, che poi perché devo sempre chinarmi, pare quasi il mondo lo faccia apposta a non mettere niente ad un'altezza decente, ecco che ci sono alcune cose che catturano la mia attenzione: i famosi ruter, che so già senza averne mai toccato uno che se solo mi azzardassi a comprarli butterei via quei 50, 60 ma anche più euri. Lo avverto dal tremore delle mani quando si avvicinano ad una cosa che non devo assolutamente toccare, è così che funziona in pratica la mia antenna rivela fregature.
Nel guardare senza toccare! sposto leggermente lo sguardo verso i cartellini dei prezzi: 49, 65, 78, 9,90... eh? 9,90? Scatolina piccola rispetto alle altre, la marca è quella del modem visto online, il modello non è quello, non ha la presa ethernet ma sopra c'è scritto compatibile con vista. Mio!
Al primo tentativo di installazione è andato tutto bene, al secondo tentativo di connessione si è connesso.
Lo so che i modem usb sono il male ma ora sono qui tutto contento che zampetto felice.
Ho appena concluso di inserire le password a buona parte dei miei account, cosa questa che mi terrorizza visto la molteplicità di account ma soprattutto di password. Il terrore più grande è sempre per Flickr, visto che lo ho da sempre escluso dalle logiche di assegnazione password e le poche volte che sono costretto a reinserire i dati, quando la cosa va finalmente a buon fine mi godo il rinnovato accesso guardandomene bene dal cambiare qualunque cosa.
Ho importato i preferiti e la rubrica ma non capisco come si possa esportare la posta e gli account di posta. Thunderbird non è che per questo sia di così immediata comprensione. Sopravviverò.

2 commenti:

Numero 6 ha detto...

MozBackup, ti esporta tutto TB in un file, e poi fai il restore dall'altra parte, sempre con MozBackup.

SacherFire ha detto...

Mhm... me ne dovrò ricordare. Per stavolta avevo già risolto: prima ho usato una pennina e poi, una volta sul nuovo nb, ho adottato una soluzione di trascinamento dentro strane finestre, sono fiero di me stesso (se dovessi ripetere la procedura mica me ne ricorderei, ovvio ;-P)