08 agosto 2010

la beffa

sottotitolo: le disgrazie non vengono mai da sole.

Invece di essere al fresco dell'appennino emiliano son qui a casa. A partenza da Torino già avvenuta per raggiungere i miei amici sono stato avvertito di un loro serio contrattempo per cui è stato necessario tornarmene a casa. Trovata quasi all'istante la combinazione di treni giusti, con solo un'attesa di un'ora ad Alessandria, ho iniziato un viaggio verso Genova che doveva durare 1 ora e 13 minuti e che è invece durato 3 ore e 35 causa rottura della motrice poco dopo Arquata Scrivia, attesa di una seconda motrice (proveniente non da Genova ma bensì da Alessandria), portati indietro ad Arquata e fatti montare su un regionale; con l'unica cosa positiva che hanno autorizzato il successivo Intercity diretto verso casa a far viaggiare chi, come me, aveva la prenotazione di ben due Intercity precedenti.

Ma il tutto aveva già avuto delle avvisaglie ben più importanti.
Venerdì sera al concerto degli U2 presi il catorcio di macchina digitale, lo accesi e, mistero, il display appariva rosa chiaro. Pensando, o forse dovrei dire sperando disperatamente, che il problema fosse solo del display, ogni tanto ho comunque scattato foto.
La mattina dopo, nel riaccenderlo, non solo ho potuto verificare che della trentina di foto nulla era venuto (quella caricata qui sotto è la migliore) ma come se nulla fosse successo il catorcio aveva tranquillamente ripreso a funzionare. E questo, bisogna ammettere, per un U2er è una beffa.


(Con un certo sforzo si può notare il palco ripreso poco prima del concerto).

2 commenti:

AmicaB ha detto...

La smetta di affidarsi al catorcio e compri una macchina seria.

SacherFire ha detto...

Perché, c'è qualcosa di serio sotto i 100 €? ;-P
Una spesa maggiore vale se accompagnata da un minimo di bravura. Qui si è da catorci, forever ;-)