28 novembre 2007

cuttate vostra madre

Dopo aver finalmente ricevuto, festante e gioioso, il pacco contenente tra l'altro il cd rimasterizzato di UABRS (per i non U2ers, Under A Blood Red Sky) scopro che la canzone The Electric Co., un portento in quell'album live, è stata tagliata. In modo poi talmente arbitrario e maldestro che se ne accorgerebbe chiunque.
18 secondi di taglio! Per quale motivo poi? l'album nel suo complesso è talmente breve che non sono di certo questioni di spazio a rendere necessario nessun artificio.
Ma che pensavano quelli della Island, che qui non ci si accorgesse di una cosa del genere? Qui c'è gente che ha acquistato la cassetta nel 1984, l'ha ben conservata e ogni tanto se l'ascolta pure ora.
Robe da incazzatura.

2 commenti:

Numero 6 ha detto...

1) Di che pacco si tratta?
2) È il taglio di Send In the Clowns, fan dei miei stivali!

(tieniti quella cassetta, vale oro)

SacherFire ha detto...

1) le risposte sono multiple. Si va dal classico ma sempiterno 'zzo ti frega allo scialbo ma niente, un pacco di qualche cd e qualche libro ad un frizzante ma proprio a me vieni a parlare di pacchi? ;-DDD
2) Stivali un corno. Il taglio si Send in the Clowns era, è e sarà una boiata. Non sapevo che fosse nel cd rimasterizzato (non avendocelo) ma sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno di sentirlo.
E sì, la cassetta è in fantastiche condizioni e qui rimane. Ho detto!