13 novembre 2007

lo psicotico che è in me

Insomma, ieri sera alla fine mi son deciso e sono andato dal dottore. In 5 minuti ero già fuori con la mia bella ricettina in mano, peccato che le farmacie fossero già chiuse. Cortisone mi ha detto che mi prescriveva.
Stamani appena esco di casa passo in farmacia e noto che la farmacista guarda la ricetta e poi guarda me. E prima di darmi la scatolina con le compresse fa vedere la ricetta alla sua capa, che poi mi guarda anche lei.
Lì per lì non c'ho fatto caso. Ma mentre pedalavo mi son chiesto cosa mi avesse mai prescritto il mio medico.
Con calma stasera mi son messo lì a leggere il foglietto illustrativo. Ché tanto non mi spavento, ma mi piace tanto fare scena. Però di una cosa sono restato perplesso: dopo due letture non ho ancora trovato il benché minimo riferimento al cortisone, ai cortisonici, o compagnia bella.
Boh. Comunque sappiate che mi sto curando, a caso tra queste, per artrite (di diversi tipi), lupus, dermatomiosite (??), periartrite, cardite reumatica (??), asma, dermatiti, sarcoidosi, anemia emolitica. Assicuro che quello che mi ha detto il dottore non c'è; ma tanto non è mica così bravo a fare diagnosi. E' più affidabile come prescrittore di farmaci.
Mi sono già ingoiato una compressa da 25 mg (dose oversize per intenderci). In compenso rischio di aggravare le mie tubercolosi, ulcera, psicosi, herpes.
Ma io prima o poi vi inviterò lo stesso e, se non verrete per qualche causa inspiegabile (le cavallette a dicembre con 0° fuori, cose così), sappiate che verrò io...

Nessun commento: