01 settembre 2009

al tappeto

Appena entrato dal portone stasera qualcosa ha attirato il mio sguardo verso il pavimento: un catalogo ichea. Quello nuovo. Era l'ultima copia e pensare che il mio vicino di casa non era ancora arrivato, me l'avrebbe presa lui altrimenti.
Formato più compatto rispetto agli ultimi, interpretato subito con un anche all'ichea c'è crisi. Tutti gli anni però la stessa sensazione. Sfoglio, sfoglio e sfoglio, sì bellino quello, madonna che brutto quest'altro, mi ritrovo dopo un po' a pensare con difficoltà a cosa vedrei bene fra tutta quella roba in casa mia. Non so mai decidermi, nulla che spicchi sul resto.
Quest'anno non ho notato novità sui nomi degli articoli. Nessuna serie Br
ügølæ ma al suo posto un tappeto Andrea. Ma dico io, ma come si fa a dare il mio nome ad un tappeto. Se proprio bisogna diamolo ad una tortiera e non per via del pasticcere pasticcione che è in me ma nel senso di chi è più torta di me.
Alla fine richiudo il catalogo, che comunque sarà per quasi un anno a portata di mano (quello dello scorso anno l'ho riposto a luglio), e mi ricordo solo in questo momento che io, unico gay d'Italia e forse del mondo, non sono mai entrato in un ichea.

5 commenti:

Pax ha detto...

Non ci credo! Davvero non sei mai stato all'Ikea? E perchè? Ti è distante? Ti rigurgita l'idea di andarci? Io, per la cronaca, proprio stamane pensavo di farci una capatina domenica prossima, perchè mi serve un mobiletto per la cucina... che tanto lo so, poi quando son là mi faccio prender dalla voglia e acquisto un sacco di cose assolutamente inutili. L'ultima volta una pentola wok. Mai usata. Ora sta in cantina.

SacherFire ha detto...

Pax, non vorrei destarti dal torpore nel quale mi sembri caduto ;-P ma fosti proprio te lo scorso anno a definirmi quale unico gay a non essere mai entrato all'ichea

stellalpina ha detto...

non si può non andare all'ikea vedi che ho fatto due negazioni, il che vuol dire che ci devi andare assolutamente.....

Pax ha detto...

E non ricordavo! Ma vedi allora che "ci son dei problemi"! Non è normale. Capisco i gay che non sono mai stati in una sauna gay (sono nell'elenco) o in un battuage (sono nell'elenco), ma che tu non sia mai stato all'Ikea è vergognoso! E ancor di più lo è che tu abbia ricevuto il catalogo e io no! :-))

Ciao
Pax (il torporoso)

SacherFire ha detto...

Tra le ipotesi sul campo delle nuove aperture ce ne è una pure qui, nella zona del cosiddetto nuovo centro. In pratica più vicina a casa mia dell'ipercoop.
Il non esserci ancora andato come vedete non mi ha preservato ma neanche ammazzato. Insomma, vivacchio in attesa che ichea mi illumini la vita ;-)