03 luglio 2005

I can't take my eyes off of you

I film li vado a vedere in genere durante l'estate ai cinema all'aperto. Stasera ho visto Closer al cinema vicino casa mia. Nonostante abbia fatto inviti, alla fine ci sono andato da solo. Un film del genere mi porta necessariamente alla malinconia, sono fatto così. La storia regge, gli attori bravi (ci sono andato per Julia, chiaramente, e per Jude Law); è la regia che proprio non ha reso a pieno le potenzialità di questo film. Questo è il mio commento a caldo, ma non è la cosa importante.
La storia, le storie che si sono intrecciate tra loro, lo scoprire l'esistenza dell'anima gemella, e i conflitti interiori, quelli d'amore, le rinunce anche quelle definitive, tutto mi porta a pensare che prima o poi bisogna smettere di avere paura e lanciarsi... e sperare che non finisca così. Perché quando si trova qualcuno per il quale si può davvero pensare "I can't take my eyes off of you", si inizia a vivere.
Quando troverò il coraggio mi lancerò; per ora, con speranza ingenua che legga e che capisca, ti mando un :-*

Nessun commento: