04 luglio 2005

le allegre cenette

Luogo: Castiglioncello, in villa immersa nella pineta.
Padrone di casa: amico, nonché ex collega di lavoro, ospitale come pochi.
Altri invitati: tutta la ventina dei presenti, tranne un paio, sconosciuti. Ma chi se ne...
Inizio: ore 20.40
Pasti ingurgitati (una porzione ciascuno): cous cous con verdure, pasticcio di zucchine, pomodori ripieni di riso alla romana, fetta di salmone con burro, pasta al forno con besciamella - piselli - prosciutto, torta salata di salmone (strabuona!!), crostini con mousse di prosciutto, crostini con mousse di tonno, pollo arrosto con patate al forno, maiale al forno, fetta di ricotta fresca con pomodorini pachino, fetta di ricotta con miele, fetta di torta con mousse di fragole. La macedonia me l'hanno finita sotto gli occhi, stronzi!
Bevande deglutite (un bicchiere ciascuno): vino bianco Greco di ... (cazzarola mi son scordato il nome), spumante Berlucchi, birra tedesca, zibibbo, azz... devo guidare, succo di pesca, coca cola, succo di albicocca, sì devo guidare, mix preparato dal padrone di casa di wiskey americano con succo di qualcosa sempre americano, caffè corretto col Bacardi (fa molto tamarro ma voleva essere un surrogato del ponce alla livornese).
Fine: ore 23,40
Mi sono scordato qualcosa ma la tragedia è che a fine cena ho espresso rammarico per non aver portato un dolce preparato da me. Non sarò creduto, ma lo avrei gustato veramente. Altra nota dolente: le zanzarine ignoranti, otto pinzi per gamba, distribuiti equamente (almeno questo).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se era un vino bianco, e comincia con Greco di..., finisce con ...Tufo! Ottimo vino campano! :)
AmicaB

SacherFire ha detto...

già, era proprio quello :)) e brava l'AmicaB ^___^

Gilthas ha detto...

Mi fai schifo ;-PPPPP

Numero 6 ha detto...

In tre ore?

SacherFire ha detto...

Gil, sapessi te;-)))
#6, in realtà in 2 ore. Poi c'è stato un po' di svacco in giardino, rigorosamente coi bicchieri pieni. Ecco cosa mi ero dimenticato: oltre il Berlucchi anche altri due bicchieri di spumante... ma non ricordo quale marca, 'nnaggia ^___^

Anonimo ha detto...

Bòno il Greco di Tufo! ;-) [laragazzablu]