18 agosto 2006

del pitorescow e del sach e lovli pleis

Lo ammetto: ho rotto qualsiasi parte anatomica a tutti i partepanti all'Hamphire Connection coi tormentoni del "such a lovely place" e del "pitorescow". Soprattutto quando c'erano fiori in giro... e ce ne erano dappertutto. Ma erano anche dei bei tocchi di colore ad una atmosfera (climatica e basta) a tratti nuvolosa, saltuariamente plumbea. Trovavo quindi giusto sottolineare quei momenti, e poi ogni tanto venivo pure incoraggiato, ad es. a variare con "what a beautiful place" e similitudini varie.
C'è chi dice che potrebbe uccidere; io, invece di preoccuparmi, noto che forse Londra si potrebbe abbreviare con LND e non con LDN, e che Southampton in autostrada era abbreviato con So'mpton e non con S'hampton. Va da sé che potrei trasformare il futuro omicida in un serial killer. Ma avrei pur sempre i chiropratici dalla mia parte.
Questo è l'ultimo post del viaggio. Hoping you had some fun, my beloved readers. L'intera serie dei post è dedicata ai bellissimi partecipanti all'Hampshire Connection. Il prossimo invece lo dedicherò a me stesso.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

So'ton e' la giusta abbreviazione per Southampton ;)

bye
G

Numero 6 ha detto...

Per quanto riguarda Southampton in realtà la dovrei chiamare Clausentum, ma in autostrada ho visto diverse abbreviazioni.

Per Londra il motivo è la canzone di Lily Allen che parla di una passeggiata in città, e si intitola appunto LDN.

Anonimo ha detto...

Prendo per buono Clausentum, ma io "So'mpton" non l`ho visto su nessun cartello stradale o__O
A proposito Andrea, potresti sfumare la targa della mia auto nella tua foto con i cavalli? Come dice Ermanno, non si sa mai ;)

bye
G

Anonimo ha detto...

Ho appena controllato Ermanno, Clavsentum non si puo` proprio identificare con Southampton. E` l`antica Bitterne, ovvero la zona, oggi parte di Southampton, al di la` del fiume Itchen e come tale comunque al di fuori delle mura di Southampton - quella per intenderci vista come porta d`accesso dal mare.
Se ci sara` una HC_II ti porto a Bitterne. Ti renderai conto che attraversato il ponte sembrera` di essere in un mondo a parte, diverso dalla Southampton citta`.

bye
G

SacherFire ha detto...

Corretta la foto, I apologize for any inconvenience ;)
Ero convinto di aver letto So'mpton... ma deve essere la stessa storia dell'Old Harry, ogni tanto leggo fischi per fiaschi ;-D.
Bitterne è vicinissimo a Portswood, accidenti ci si poteva andare es. al posto della visita fatta al... subway! ;-PPP