27 agosto 2006

domande da blog

Ho visto questa cosa da Anellidifumo e ci sono ricaduto. Ricadeteci anche voi tanto, a parte la depressione da rientro vacanze, non avete mica da pensare a molto in questo periodo.

- Parli ancora con la persona a cui hai dato il tuo primo bacio?
No, persa di vista da quando mi lasciò.

- Che musica sentivi quando facevi le elementari?
Le canzoni dello Zecchino d'Oro. Ma poi iniziò la passione per la disco anni 70, e non è ancora finita.

- Sei contro i matrimoni tra persone dello stesso sesso?
Se qualcuno me lo domandasse veramente penserei che è un idiota. E poi non capisco perché per chiedere l'opinione su qualcosa si tende a porre la questione al contrario? Sei contro a...? Un bel: sei favorevole a...? mai?

- Sei triste in questo momento?
Ho dei ritmi più rallentati del solito che mi permettono di godermi ben poco questo periodo. L'attività sportellare mi sta piacendo ma è estremamente stancante per me.

- La maggior parte degli amici che hai ora sono vecchi o nuovi?
Relativamente nuovi, insomma di qualche anno. Con la fantastica eccezione di Francesco, da 16 anni il mio punto di riferimento per tutti i miei momenti brutti e belli. Lui è sempre lì, e io gli voglio un bene dell'anima.

- Possiedi mobili di Ikea?
No..

- Hai mai fatto qualcosa di vendicativo nei confronti di qualche collega?
Raramente, e in maniera puerile. Non so vendicarmi come dovrei.

- Sei mai stato in terapia?
No. A meno di non includere l'autoterapia: dalla nascita.

- Hai mai giocato al gioco della bottiglia?
Raramente, e la bottiglia mi ha sempre ignorato, con mia gioia devo dire.

- Ti è mai piaciuto qualcuno senza che tu glielo abbia detto?
O madonna, sì. Ho infranto questa regola solo due volte, ma ne è valsa la pena nonostante siano state delle belle musate nel muro. Tutto questo significa che sono stato solo con chi si è dichiarato a me.

- Sei mai stato in campeggio?
Sì, e di quelli veri: i fantastici campi di geologia. Allo stato brado. Che bello.

- Hai mai avuto una cotta per un amico di tuo fratello/sorella?
Assolutamente sì.

- Sei mai stato in una spiaggia per nudisti?
Preciso che a Livorno ci sono molti più scogli di spiagge. Quindi dico sì, sulla scogliera. Però solo perché imboccammo il sentiero sbagliato. E poi, visto che sono “vergognoso", mi tenni il costume, siamo mica matti?

- Hai mai mentito ai tuoi genitori?
Sì, ma ho smesso presto. Non so mentire e, soprattutto mia madre, capiva da come aprivo bocca se stessi dicendo la verità... troppa fatica, rinunciai. Acquisii serietà, ma solo per pigrizia.

- Hai mai avuto un taglio di capelli così brutto da dover indossare il cappello per un mese di fila?
Tutte le volte che mi faccio tuttora tagliare i capelli da mio padre con la macchinetta. Ogni volta mi viene il sospetto che ci veda sempre meno, ma torno sempre a casa sua. Nonostante le castratine però non copro nulla.

- Qual è l'ultima volta che hai dormito per più di 12 ore?
Mi ricordo solo che il ferragosto del '93 (troppo lunga a spiegare, e l'aneddoto non è poi questo granché) dormii per esatte 17 ore e 30'!

- Dov'eri il Capodanno del 2006?
A casa dei miei, con un po' di cugini e cugine preferite. Grande cenone. Non poteva essere altrimenti: grandi cuoche loro, grande pasticcere pasticcione io.

- Da dove hai preso l'idea per il tuo nickname?
L'ho scritto qui sopra. Comunque: Sacher dalla torta, Fire dagli U2. Dolci e U2, la mia sintesi di vita.

- Hai mai pianto per la morte di una celebrità?
Non so se manco di rispetto a inserirlo tra le celebrità, ma io ho pianto per la morte solo di una persona che non fosse mia familiare o amica: Enrico Berlinguer.

- Di che colore è la biancheria che hai addosso?
Bianca.

- Indossi sempre il reggiseno?
Ora che ci penso non l'ho mai indossato neanche per scherzo.

- Cos'hai fatto stamattina?
Mi sono appena alzato. Scrivo di ieri va: mi sono alzato un po' più tardi del solito, ho fatto colazione e la lista della spesa. E, dopo una capatina su internet, sono andato alla coop verso l'ora di pranzo: che bellezza fare la spesa quando non c'è nessuno.

- Cosa ha posto fine alle tue ultime amicizie?
Nella maggior parte dei casi il disinteresse insorto. Se il rapporto che si instaura e le opportunità che arrivano lo permettono, investo molto sull'amicizia. E prima o poi è lecito, secondo me, chiedere un uguale investimento, in termini di tempo e a volte di sacrifici. Le amicizie in cui solo uno va, chiama e fa forse non sono neanche tali, comunque arrivano tutte inevitabilmente alla fine.

- Hai mai spiato qualcuno per cui avevi una cotta?
Sinceramente sì, fino a quando non ho fatto mente locale e mi son detto: che cazzo sto facendo?

- Qual è stato l'ultimo concerto a cui sei andato?
Oddio, realizzo ora che è dal 23 luglio 2005 - U2 allo stadio Olimpico a Roma - che non vado ad un concerto, quando meno uno a pagamento.

- Qual è stato l'ultimo programma che hai visto in Televisione?
Tg3 regionale.

- Cosa ti ferisce?
Tante cose: la violenza che c'è in alcune persone, l'arroganza, l'ipocrisia, la cattiveria nell'infrangere un sogno.

- Prendi medicine?
Raramente, perché quando ricado nella nevralgia ne vado in overdose.

- Che maglietta hai addosso?
Questa qui.

- Qual è il tuo negozio preferito?
Questo qui. Ci sono stato proprio ieri pomeriggio a fare il mio solito acquisto per la mia biblioteca gaia, di un autore che tra l'altro ho citato nel post.

- Qualcuno che non vedi da un po' e che ti manca?
Tutti quelli coi quali sto bene, anche dopo un minuto che ci siamo salutati. Ora come ora sarebbe il mio amico ing. P, e F ovviamente ma lui non fa testo.

- Ti importa cosa pensano le persone di te?
Sì, tranne quelle che detesto. Poche ma esistono. Le uniche che non riuscirebbero mai a ferirmi.

- Usi un PC o un Mac?
Pc.

- Usi il mouse o la tavoletta grafica?
Mouse tutta la vita.

- Qualche sito dove vai ogni giorno?
Flickr da un paio di mesi a questa parte. I blog delle blogstars che ho linkato.

- Sei un esperto di computer?
No, sono un bravo utilizzatore di computer.

- Che tipo di carne preferisci mangiare?
Manzo e maiale: fiorentina, tagliata e filetto in crosta per tutta la vita. Però la carne di pesce azzurro quasi quasi... diobono, ora mi viene voglia di cucinare: chi viene?

- Quale scarpa infili per prima?
La sinistra, suppongo per un'istintiva scelta politica.

- Parlando di scarpe, ne hai mai tirata una a qualcuno?
Sì certo, ma per gioco. Al lavoro no, anche se credo siano le uniche cose che non ci siamo ancora tirati addosso con le mie colleghe (quelle simpatiche).

- Quali gioielli indossi 24 ore su 24?
Mai portati.

- Hai dei cereali in casa?
No.

- Hai mai molestato sessualmente qualcuno?
Mi venne il sospetto che alcune mie avances fossero state prese come molestie.

- Sei mai stato molestato?
Sì.

- Hai mai visto la/il tua/o migliore amica/o nuda/o?
No, e sinceramente la cosa mi disturba che non sia ancora successa, ecco.

- Cosa ami fare nel tempo libero se rimani a casa?
Internet, musica, dvd. Cucino raramente per me, quasi sempre per altri. Saltuariamente pulisco casa. Circa 7-8 volte l'anno addirittura stiro. Troppe dite? Più del sesso, di sicuro.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho capito a chi rispondi, ma credo sia colpa mia. Comunque complimenti per quella che credo sia sincerità. G.G

SacherFire ha detto...

GG: non è che rispondo a qualcuno, questa è una cosa che ho visto sul blog anellidifumo (che linko) e ognuno se vuole la riprende altrimenti no.
P.S. io sono sempre sincero, soprattutto quando ti prendo in giro ;-PPP

Anonimo ha detto...

Essere presi in giro da te è un piacere.Il motivo è che ho sempre amato essere preso per i fondelli in modo simpatico e intelligente. Questo è il tuo caso... O no? Bo!!

SacherFire ha detto...

Se pensi che io simpatico lo sono (tendente al tedioso insistente) e poi intelligente lo sono (tendente al travisante insolente) allora non ti resta che... bo! ;-PPPP

Anonimo ha detto...

Ebbravo Sacherfire :-)

gaia ha detto...

Caro anelli di fumo, parliamone :-)
tramite sacher sono finita nel tuo blog e tramite il tuo blog sono finita in quello di Moltitudini... ma io quel tipo credo di sapere chi sia!!! Lo chiamavamo "il figo di Rifonda", sul fatto che sia figo dubbi non ce ne sono, sul fatto che sia di Rifonda invece sì... comunque: se è lui, l'ho visto parecchie volte ai tempi del G8 di Genova. Spesso si aggirava per Feltrinelli, e ovviamente alle manifestazioni. Credo che il soprannome sia nato perchè si muoveva con i gruppi di RC. Non so, sta cosa mi ha colpito... com'è piccolo il mondo! Ma la domanda è: è lui? boh? chi può dirlo? a me pare proprio di sì. Non mi conosce, ma forse conosce un mio caro amico, all'epoca di "Città aperta" che manifestava con le Tute Bianche, Simone... bè, ciao!

SacherFire ha detto...

Anellidifumo: ebbravo? eggrazie! ;-)
Gaia, bella e brava ;-***, che tu utilizzi il mio blog per rintracciare persone forse conosciute forse no, mi inorgoglisce ;-).
La cosa che mi "perplime" semmai è che per ritrovare un genovese si debba passare da Livorno (un confine regionale da oltrepassare), poi da Toronto (un oceano da volare - ma che A/R fa due oceani), per poi tornare a Genova (magari giusto quel 0,5 km stesso marciapiede di distanza). Ma come mi garba notare 'ste cose ;-D

gaia ha detto...

Eh, non so, mi fa ridere sta cosa! Non devo rintracciare sto tizio, ma questa vicenda mi pare la conferma di quella teoria che, non ricordo con quanti passaggi (6??) si conoscono tutte le persone del mondo. Fra me e il tizio, ce n'è una (il mio amico), oppure due, te e anelli di fumo... è divertente! (cmq. mai quanto pensarti in uno... scoglio di nudisti col costume!) :-))))

SacherFire ha detto...

Come chiedere: quanti passaggi tra me e (esempio del tutto "casuale") Bono ci sono? Sapete quanti? Non l'ho mai detto ma oggi sono in buona: 2. Cioè una sola persona che ci conosce entrambi. Anzi: più persone che ci conoscono entrambi... 'sti cazzi! (this dicks! direbbero a Oxbridge) ;-D
Divertente dici tra i nudisti? Mah, più che altro imbarazzo totale (ero gggiovane, ora ne morirei ;-P)

Anonimo ha detto...

Chiedo umilmente scusa per la involontaria mancanza della (R) finale. Ho la testa coperta di ceneri mentre la mia mano destra da con forza pugni sul petto, e lazzo!! Fanno male, ma me li merito.Penso che questo tragico errore non si ripeterà più. Di nuovo PERDONO. In quanto ai pratesi tirapiedi dei fiorentini, Be!! Hai ragione anche qui. Allora!! che cavolo mi resta? W PISA ABBASSO Livorno ppppppppp G.G