03 dicembre 2006

i consigli cioccolatieri #11

Dopo una lunga pausa dovuta a cure, palliative per altro, è ripresa l'intossicazione di cioccolato dei più svariati tipi. No, in realtà si tratta di classici, e che classici!
Lindt Coffee fondente al 70%: tavoletta da 150 gr. con granellini di caffè che ti insaporiscono il palato. Mi sa che nelle combinazioni col caffè, il cioccolato al 70% esalta di più l'aroma. Due sapori entrambi intensi che non devono coprirsi ma solo sposarsi. Molto buono.
Lindt Cherry & Chilli fondente al 70%: anch'essa tavoletta da 150 gr. di un livello sublime. La crema di ciliegie, stuzzicata da quel tocco di peperoncino, rappresenta una delle migliori farciture mai assaggiate dal sottoscritto. Adoro trovare il banco delle novità cioccolatiere al supermercato; non sono mai stato deluso, ma qui signori si parla addirittura di paradisi del cacao.
Whittard & Chelsea - Hot Chocolate Mint: insomma, bontà inglesi per prepararsi un tazzone di cioccolato alla menta da urlo. Ultima delle bontà acquistate in england durante il tour agostano ad essere degustate. Come già altre lo furono, anche questa è valsa da sola la pena del viaggio. E nella prossima tazzona altro che soli 4 cucchiaini!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Goloso goloso super goloso.
Mi sono mangiata due cioccolatini e mi è venuta una bolla sul viso il giorno dopo mannaggia

Anonimo ha detto...

Sì goloso ma adorabile; dal suo zaino salta sempre fuori qualche leccornia :-)

AmicaB ha detto...

è vero! ha lo zaino magico! :) per la cioccolata calda ho visto, ma mi sa che dovrei andare in England...oppure, me la potrei far spedire... :P

SacherFire ha detto...

oppure potresti capitare da queste parti così, per caso :P (sono solo all'inizio del barattolino magico)