14 dicembre 2006

l'utilità dei lavativi

Una cosa a me favorevole la qui già conosciuta 4 paperelle la ha fatta: dalla fine del mio attuale contratto di lavoro, fine anno, avrò il nuovo contratto per sostituzione maternità, fino a settembre. Lo ho saputo oggi. Sono contento, soprattutto perché sono arrivate a darmi la notizia le mie colleghe E e B, e loro erano entusiaste per cui ho voluto accontentarle con un bel sorriso.
Dopo circa una decina di minuti, ragionando con B, mi è scappato un: che strazio però! Lei ha capito al volo che mi riferivo al solito tormentone del rinvio per qualche mese di una decisione definitiva, con relativa agitazione non solo del sottoscritto.
Oggi pomeriggio ho ripreso in mano, dopo ben due mesi, uno dei miei lavori lasciati a metà causa le sopraggiunte emergenze del mal lavoro di 4 paperelle. Mi sono accorto di aver perso il ritmo. In normali circostanze avrei impiegato la metà del tempo; segnale che sono proprio stanco. Le vacanze giungono decisamente a proposito.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

dai che mancano 10 giorni! :)

kzissou

Numero 6 ha detto...

Ma vacanze de che?

Anonimo ha detto...

Mi unisco a #6: ma vacanze de che? Io sono esausta, e dovrò continuare a lavorare....