04 marzo 2007

il sole di Nervi...

...mi ha abbronzato. Va bè, direte, non che ci voglia poi molto visto il pallore, però ora sono decisamente con un colorito vicino al vivo e vegeto.
Arrivo primo, as usual, e mi piazzo sul lungomare. Passeggiata Anita Garibaldi. Bel posto, devo proprio dire che è un bel posto. Me ne vo un po' verso sud e mi piazzo su apposita panchina a godermi il bel sole. Verso le 12,20 ecco Gaia e Bonus. Piano piano gli altri si avvicinano e trovano parcheggio. Verso le 13,10 la compagnia (1 ora e mezzo dal mio arrivo) è composta per intero. Ma era un po' che non li vedevo, per stavolta non butto a mare nessuno.
Il ristorante, seconda scelta obbligata vista la chiusura della focacceria, ci vede arrivare alle 14 scarse. E mo se magna!! Buono, anche nel prezzo sborsato. Da consigliare. Attenti solo al rischio 'scornamento': soffitto della sala in alcuni tratti a mia misura, 3 cm in più e addio testa.
Ritorno sulla passeggiata A mare. Con intermezzo nebbioso che ha spopolato il lungomare. Dal promontorio di Portofino in 10 minuti ha avvolto tutto e tutti. Freddo e umidità. Al bar prenderò una granita alla menta.
Più delle parole, raccontano le foto. Soprattutto la bellezza del posto.
Eccole. La compagnia invece è più complessa: tocca conoscerla per innamorarsene.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Immagino la giornata magnifica visto che anche qui era stupendo sole e caldo! Io adoro la Liguria ma conosco la parte verso la Francia (mia nonna vive a Bordighera) a Nervi non sono mai stata

kzissou ha detto...

ufffiiiiiii
uffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ufffffffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Wynen ha detto...

Sole?! Mah, qui a Londra non fa che piovere. Beato te :) PS. Sono Heraclitus, sono letteralmente scappato dal Cannocchiale, spero di aver finalmente terminato il mio vagabondaggio su Blogspot. Ti ho rilinkato anche nella nuova casa :)

Anonimo ha detto...

K: è inutile che dici "uffi". Dovevi venire :-Þ

AmicaB ha detto...

è vero K! quoto brain!!! :-PpPpPp

Anonimo ha detto...

ma infatti: a sòla! ;-PPP