25 marzo 2007

legale, ma cosa

Per la prima volta da quando ho raggiunto l'età della ragione (??!!) mi sono scordato dell'ora legale. Proprio mi è passato di mente. Stamani, rigirandomi nel letto, ho visto che erano le 10. In realtà la sveglia segnava le 10,50 ma il mio astigmatismo ha deciso di venirmi incontro e di darmi meno sensi di colpa. Dopo pochi minuti mi rigiro e leggo 11. Stavolta neanche la vista farlocca ha da illudermi.
Suona il telefono che mi costringe ad alzarmi perché, stoico, ho deciso di metterlo nell'altra camera. La sister mi invita a pranzo. Tanto oggi pranziamo un po' più tardi, mi dice, ma in realtà è per abituare i bimbi. ?!?!? che vorrà dire? Ma come, ti sei scordato dell'ora legale?
?!!!! sì, ma allora sono le 12?
Non sono stato massacrato dai loro gatti, quindi ho potuto permettere ai cari nipoti di farlo.

1 commento:

Barbara (pixel78) ha detto...

Per me è stato un caso sentire il tg sab sera e provvedere a spostare gli orologi prima di andare a letto ... ogni volta poi il dubbio da che parte spostare le lancette... fortuna che MisterN è più logico di me :D