26 aprile 2007

chi ha vinto le 10 bottiglie di vino?

Andare ad un pranzo in strada e trovare sulla tavola un apposito... questionario. ??? mah. Poi leggi e scopri che ci sono in palio 10 bottiglie di vino. Ah bè, in questo caso... Poi ti viene un dubbio e speri che non sia quello che di lì a poco verrà al solito propinato al popolo mangereccio. Domande da 25 aprile, sulla resistenza, sul titolo della manifestazione (grazie alle Rane per il suggerimento - involontario?), su Silvano Fedi. Ma chi cazzo è Silvano Fedi? chiediamo all'unisono in qualità di cari ospiti. Effettivamente, ammetteranno gli autoctoni, è un questionario un po' per pistoiesi. Ecco, appunto. Comunque ho scavolato bene la risposta.
Quest'anno i bonghi non c'erano, o meglio erano distanti e sono arrivati al secondo e non all'antipasto. Le orecchie hanno tirato un sospiro di sollievo.
Quest'anno c'era la fascetta per la laicità, rosa. Tutti froci! Vi farebbe bene davvero, tento di dire. Le facce perplesse fanno capire che no, non ci stavano pensando.
Quest'anno il sole andava e veniva, e però ci siamo spostati lo stesso all'ombra. Chi aveva una posizione privilegiata? Ma ovviamente io.
Quest'anno ho assistito ad una discussione, avvenuta ad 1 metro e mezzo di distanza, capendo solo che la questione del contendere era la resistenza
. Il relativo striscione appeso quasi sopra le nostre teste, non troppo gradito al tavolo adiacente, è stato spostato con espressioni tese ad esprimere una certa contrarietà. Appeso dall'altra parte della strada è stato svelato l'arcano: la resistenza non può essere afgana e iraquena; viene da sé che mi sono subito schierato in favore dei nostri vicini, di sicuro anche loro ammiratori della Crusca.
Le foto invece mostrano tutta la nostra bellezza. Ammirateci.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo bellissimi! (As usual) ;-)

Anonimo ha detto...

ma non vi sono mancata almeno un po' ;)

panda

Anonimo ha detto...

ti ho pensato intensamente al momento della confezione dei cappellini ;-)

Anonimo ha detto...

ecco, infatti, ho visto le foto. :)

chi è stato lo stilista quest'anno? ha vestito tutta la via come ho fatto io l'anno scorso? e, soprattutto, erano copricapi di buona fattura? ;)))

panda

SacherFire ha detto...

Ma certo Panda che ci sei mancata ;-*
La stilista è stata La Mita, epperò i copricapi tenuti insieme con lo scotch non credo siano definibili di buona fattura ;-P

Anonimo ha detto...

d'altronde, non è forse torinese borsalino? ;)


panda